Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio e libri sulla musica!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda audio e libri sulla musica!
Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 22. Dicembre 2004 21:05      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi vorrei una scheda audio con bassa latenza(al max 2Ms! e che SAPPIA utilizzare i Sounfont x riprodurre i midi!finora so solo x certo che la Sounblaster può fare ciò...purtroppo :'(

ho pensato di acquistare una soundblaster visto che costa poco...voi cosa ne pensate?in caso che modello dovrei prendere?mi piacerebbe anche registrare qualcosa col microfono...fatemi sapere!

ho visto dei libri che parlavamo di cubase sx e del fare musica col pc davvero ben fatti...voi li avete cosa ne pensate?

incognito
Junior Member
Member # 3847

- posted 23. Dicembre 2004 13:13      Profile for incognito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evitare soundblaster
evitare soundblaster
evitare soundblaster

Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 23. Dicembre 2004 15:36      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dare risposte esaurienti
dare risposte esaurienti

pSichoJazz
Junior Member
Member # 4856

- posted 24. Dicembre 2004 03:01      Profile for pSichoJazz   Email pSichoJazz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque...partiamo dall'inizio...EehEH
la sound blaster per fare musica seria (home recording) ti consiglio di evitarla in ogni modo!Per quanto riguarda i libri io ho acquistato cubase sx della apogeo e posso dirti che comunque ad ogni pagina, trovi qualche indicazione seria su come impostarwe i diversi parametri di ogni cosa.
Credo che sia molto utile avere un manuale sopratutto perchè cubase è un programmone infinitamente vasto.....
Ciaooo!!!!

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 24. Dicembre 2004 11:46      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una latenza bassa la puoi ottenere un po' con tutte le schede che hanno i drivers wdm (credo), basta installare gli asio...
per il resto ti consiglio anche io di evitare le sound blaster, vanno bene per giocare e guardare i dvd in 5.1 ma non per l'audio di un certo livello...
A me è arrivata ieri la tascam.....oggi me la provo tutto il giorno

Snoopy
Junior Member
Member # 4436

- posted 26. Dicembre 2004 14:15      Profile for Snoopy   Email Snoopy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
psichojazz ogni tanto qualche utente che risponde intelligentemente!io dell'apogeo ho visto fare musica col pc, mentre cubase sx è della mondadori... penso che prenderò tutte e due :°°D è un'investimento ma visto che su i forum o sui manuali dei programmi non si impara un bel niente °° e su internet è tutto teoria e zero pratica...mi arrangerò coi libri
pSichoJazz
Junior Member
Member # 4856

- posted 27. Dicembre 2004 03:48      Profile for pSichoJazz   Email pSichoJazz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
snoopy cubase sx è della apogeo scritto da Robert Guerin....
cmq coi libri si impara sempre.....
anche quando useremo il teletrasporto (e lo useremo) i libri ci insegneranno come farlo.....
Ciaooo!!!!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 27. Dicembre 2004 11:34      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
emu 1212m o 1820m...(dipende da quanta roba devi attaccarci
Latenza fino a 2ms....
merry....

incognito
Junior Member
Member # 3847

- posted 27. Dicembre 2004 11:38      Profile for incognito           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn sono d'accordo che su i forum non si impara niente.
Su questo Forum SI IMPARA TANTISSIMO!

axeleon
Junior Member
Member # 3927

- posted 27. Dicembre 2004 11:58      Profile for axeleon   Email axeleon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consiglio anche io vivamente di evitare le sound blaster, io avevo/ho una sblive fantastica per i giochi (infatti la uso solo pe quello) ma un disastro per l'home recording.

Ora ho un Echo Mia Midi e cpu/ram permettendo a 2ms di lantezza ci arriva tranquillamente, ma per la scheda audio ti lascio consigliare dai più esperti.

Per quanto riguarda i soundfonts posso dirti che io sto utilizzando Vsampler 3.0 e appena l'ho utilizzato non credevo a i miei occhi..anzi..alle orecchie, oltre ad essere più flessibile es: puoi impostre qualsiasi effetto/i che vuoi per ogni instrument e scelti anche da plug in, suona molto meglio che dalla SB (la mia in questione, le audigy non saprei)

cmq, succo, non preoccuparti per i soundfonts esistono programmi esterni per loro....ciauzx

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.