Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 200 EURO: Luna2 usata OPPURE 1212m nuova???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 200 EURO: Luna2 usata OPPURE 1212m nuova???
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851

- posted 22. Dicembre 2004 21:22      Profile for shakuhachi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Creamware Luna II (ora Scope Home v4.0) usata oppure E-MU 1212m nuova?
Entrambe le scelte costano 200 EURO. Quale la migliore?

coach
Member
Member # 4750

- posted 23. Dicembre 2004 09:00      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè se devi spedere gli stessi soldi meglio il nuovo. Poi ti ho già spiegato i problemi di Luna II.
Questo non è un consiglio per dirottarti su E-MU (anche perchè non la conosco) però per la disperazione mi sa che venderò LunaII e mi butterò anch'io su E-MU.
MMMMMMMMMHH sono dubbioso

maxdia
Member
Member # 445

- posted 23. Dicembre 2004 16:02      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lasciare perdere sistemi progettati diversi anni fa...
senza dubbi sula 1212M......(io possiedo con entusiasmo la sorella maggiore 1820M)
buon natale

coach
Member
Member # 4750

- posted 23. Dicembre 2004 17:06      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maxdia volevo chiederti una cosa!
Posso sfruttare il dsp della E-MU per i VST di cubase?
E i Plug-ins della E-MU su cubase?

maxdia
Member
Member # 445

- posted 23. Dicembre 2004 18:02      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si! dovrai utilizzare in contemporanea cubase con il mixer della emu....
maxdia
Member
Member # 445

- posted 23. Dicembre 2004 18:04      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la precisione potrai utilizzare solo i plug in della emu su cubase, non potrai utilizzare il dsp della scheda per i plug in di cubase!
shakuhachi
Junior Member
Member # 4851

- posted 23. Dicembre 2004 18:25      Profile for shakuhachi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti ragazzi! Però....
ANCORA NON HO CAPITO UNA COSA:
i DSP di una scheda (tipo le due in oggetto) processano l'audio per conto loro (senza pesare sulla cpu). Giusto?
Ma questi benedetti DSP fungono soltanto per i loro stessi plug-in, oppure valgono in generale? Voglio dire, è possibile che io compro LunaII con ben 3 DSP e mentre lavoro magari questi DSP praticamente non stanno lavorando?
Per cortesia spiegatemi come funziona...
Auguri a tutti!!!

coach
Member
Member # 4750

- posted 24. Dicembre 2004 08:50      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In ambito generale i DSP della scheda lavorano SOLO con i propi VST dedicati (non con quelli di cubase) per il resto grava tutto sulla CPU. ...Però... ci sono versioni (tipo la pulsar XCT) molto più belle (e anche costose) che grazie al software interno riescono a gestire i VST di cubase (o di altri sequencer).
Il trucco dove stà: Più spendi e meglio lavori (come in tutti i campi)

canna79
Member
Member # 4634

- posted 25. Dicembre 2004 15:30      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Coach!!!
buon natale...
Dai retta a Max, anch'io l'jo fatto, comprando la 1212m.
é veramente valida:
latenza 4 ms e qualità del suono ottima.
i driver asio vanno molto bene e ti assicuro che la creative in questo podotto ha messo solo il nome sulla scatola!

maxdia
Member
Member # 445

- posted 25. Dicembre 2004 17:00      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ESATTO FRATELLO!!!!!
buon natale

canna79
Member
Member # 4634

- posted 26. Dicembre 2004 17:45      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

coach
Member
Member # 4750

- posted 27. Dicembre 2004 09:31      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate il ritardo ma auguri anche a voi.
Grazie per il consiglio canna79 dopo le feste vedrò quello che fare (anche perchè ho già installato tre schede audio in un mese) auguroni.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.