Autore
|
Topic: Consigli sulla configurazione del mio pc!!
|
berrin
Junior Member
Member # 3542
|
posted 04. Gennaio 2005 01:52
Ciao ragazzi. Voglio incominciare ad utilizzare i vari software professionali per pc,ma(credo per la mia configurazione)ho riscntrato vari crash del pc appena utilizzo uno dei tanti software(cubase su tutti).Ho deciso di postarvi la mia configurazione in modo da rinforzare qualche componente,vi premetto che sono alle prime armi ,e incomincierei col cubase e una midi keyboard: Intel Pentium 4 533 mhz Ram 512 mb hd della maxtor da 80 gh Suond blaster audigy(e già mi sto muovendo per una m-audiophile 24/69 Questo credo siano le componenti più importanti,se manca qualcosa chiedete. Allora quali componenti mi consigliate di cambiare-rinforzare??grazie
| IP: Logged
|
|
|
|
berrin
Junior Member
Member # 3542
|
posted 04. Gennaio 2005 12:56
Scusa mamabil che vuo dire "appezzottato"?? Ah cmq mi sono dimenticato di dire che il processore è 2,4 ghz...secondo voi lo dovrei cambiare??grazie
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 04. Gennaio 2005 13:15
quote: Originally posted by berrin: Scusa mamabil che vuo dire "appezzottato"?? Ah cmq mi sono dimenticato di dire che il processore è 2,4 ghz...secondo voi lo dovrei cambiare??grazie
termine partenopeo per dire contraffatto/crackato Tali versioni sono molto spesso poco stabili. Il processore è valido, ottimo per gestire un bel pò di VSTi,VST. La ram potresti portarla a 1Gb, ma sarebbe opportuno comprare due moduli nuovi stessa marca e rivendere il tuo vecchio 512Mb. Un secondo HD potrebbe giovare, basta anche un taglio uguale. Per il resto i problemi di instabilità, se non si tratta di pezzotto, possono dipendere da un sistema sporco e quindi è opportuno reistallare tutto ex-novo, os compreso o nel peggiore dei casi dal tuo HD in via di crash, mi è capitato varie volte con i maxtor, se senti rumorini preoccupati.
|
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 05. Gennaio 2005 11:50