Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Master Keyboard ?!?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Master Keyboard ?!?
pappio
Junior Member
Member # 2622

- posted 10. Gennaio 2005 13:46      Profile for pappio   Email pappio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi !!!
Vorrei comprarmi una master keyboard, ma non so proprio quale prendere !!! Mi aiutate nella scelta ? Vorrei una 76 o 88 tasti semipesata possibilmente non troppo costosa (max 400).
Grazie !!!!

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Gennaio 2005 13:51      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti serve per lo studio o per suonare live ?

Cioè vuoi un master che ti faccia da controller o una master da palco ?

pappio
Junior Member
Member # 2622

- posted 10. Gennaio 2005 14:07      Profile for pappio   Email pappio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Giacomo ! grazie per l'interessamento !!! a dire il vero vorrei qualcosa di "sfruttabile" al massimo cioè, sia da studio che per il live. Hai qualche idea in proposito ?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 10. Gennaio 2005 14:11      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mha, sincramente no, la master da studio hanno una tastiera infima (almeno per chi sa suonare ed è abituato ad un certo standard), la master belle da palco non hanno tantissimi controller assegnabili.

Frose l'A90 della Roland, ma costa tanto, da studio invece puoi andare sulle Evolution che sono buone e ce ne sono per tutti i gusti.

Da palco più economiche ci sono le Studiologic che montano tastiere Fatar, la serie SL.

Fabio70
Junior Member
Member # 3856

- posted 10. Gennaio 2005 20:52      Profile for Fabio70           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non proprio le Fatar? O cmq le Oberheim sono ottime, la serie m2000 mi pare si chiami così costa sui 350 euro e ha discreti controller
pappio
Junior Member
Member # 2622

- posted 11. Gennaio 2005 15:59      Profile for pappio   Email pappio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...e se decidessi di comprare un pianoforte da palco ? quale mi consigliereste ? a me ne interessa uno che abbia buon suono di pianoforte e una buona meccanica dei tasti per lo studio, e, da utilizzare come master con i VST. Il prezzo massimo 1000 €. Forse chiedo troppo ?
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 11. Gennaio 2005 16:33      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta ho provato uno di questi...

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/10_musical_instruments/50_clavinova/index.html

Ma non ne conosco i prezzi...

Ciao

jam
Junior Member
Member # 4444

- posted 11. Gennaio 2005 16:39      Profile for jam           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai di gem!!!
RP80 la uso in studio è fantastica e costa sugli 800. Da live è anche un ottimo piano digitale!!!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 12. Gennaio 2005 09:28      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza dubbio M-Audio Keystation 88es o Keystation 88 Pro.
www.m-audio.com

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 12. Gennaio 2005 09:55      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sul palco uso una oberheim mc2000. Tutto ok a parte la tastiera...tasti molto morbidi
ntrack
Junior Member
Member # 2000

- posted 12. Gennaio 2005 10:03      Profile for ntrack   Email ntrack         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti interessa io vendo una gem pro 2, 88 tasti pesati, in buono stato
hen
Member
Member # 1523

- posted 12. Gennaio 2005 11:55      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Senza dubbio M-Audio Keystation 88es o Keystation 88 Pro.
www.m-audio.com

quoto Singultus,
in particolare la 88es è semipesata e molto leggera (mi è arrivata da poco). Tieni presente che la es non ha nessuna possibilità di controllo in realtime. Per avere i controllers e la tastiera pesata devi passare alla 88 pro che è molto + pesante e costosa ma ha anche molte possibilità in +
h

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.