posted 10. Gennaio 2005 21:12
Si si lo so che questo è un argomento trattato e ritrattato ma... CONFIGURAZIONE -SCHEDA MADRE ASUS P4P800S -CPU INTEL P4 2.8GHZ IN BOX FSB 800 -SCHEDA AUDIO TASCAM US-428 -2 BANCHI DIMM 512 MB DDR 400 MHZ (PC3200) -HD MAXTOR 120GB U-ATA 133 7200 RPM -SCHEDA VIDEO NVIDIA GEFORCE MX440 128MB 8X
Ho seguito consigli su configurazioni ottimali di win xp per hd recording ma ancora ho diversi problemi. Premetto che il mio pc deve vedersela per la maggior parte del tempo con BFD fxpansion, spectrasonic trilogy-atmosphere-stylus, east west simphonic orchestra e diverse tracce audio di voci chitarre e quant'altro... Mi trovo molto spesso limitato di risorse sia di ram che di cpu...voi direste aggiungi ram e cambia cpu?? Ho capito ma quale?? Per ora questi vst sono la mia spina dorsale e non posso farne a meno. C'E QUALCUNO CHE MI SA CONSIGLIARE COME MEGLIO AGIRE?? HO TROPPA CONFUSIONE E NON VORREI TROVARMI A SPENDERE UNA FORTUNA PER NULLA!!! GRAZIE PER L'AIUTO NATURALMENTE PER NON FARVI SPRECARE IL VOSTRO TEMPO PREZIOSO ACCETTO BENVOLENTIERI LINK DI ALTRI POST!!
posted 10. Gennaio 2005 23:25
Anche io mi trovo ad usare trilogy e similia e ne carico molti senza grossi problemi. Ho 1Gb di RAM.
Dovresti farci capire quanti ne carichi tu.
Poi mi chiedevo, ma già che ci sei perchè non prendi il 3 o 3.2Ghz che sfruttano la tecnologia hyper... (non ricordo il nome ma fa la differenza). La differenza di prezzo mi sembra minima.
posted 11. Gennaio 2005 00:18
vai di ram ma proprio a manetta anche perchè stai caricando delle cose pesissime... ma freezare ogni tanto tu no eh?
| IP: Logged
posted 11. Gennaio 2005 00:43
Mamabil vuoi dire hypertrading o qualcosa del genere? Non ne so molto la mia scheda puo supportare fino 3.6 ghz ma non so se ci sto dentro con i prezzi. Sapevo che tra un 2.8 e un 3 ghz non c'era differenza allora era una balla!! e con trilogy posso stare dentro ma quando vado a caricare bfd che solo un kit settato come si deve mi porta via 500 mb di ram per non parlare di simphonic orchestra che per farlo suonare bene mi porta via risorse come se fossero sigarette per un fumatore nella sua ora d'aria DI QUESTI TEMPI!!AAHAHAH battuta!!
Quindi tu adcmc mi "diresti vedi che ho ragione io?" e infatti hai ragione la ram mi serve come il pane ma... maledetto il giorno che ho preso questa scheda madre senza osservarla per bene!!! Questa scheda può caricare solo due banchi di ram e io li ho occupati con due da 512 pensando che bastassero e quindi per aumentare la ram sono costretto a comprare quelle da 1ghz che ancora costano un botto!! E' aquesto punto che il dilemma mi sorge: "CAMBIARE SCHEDA MADRE O COMPRARE LA RAM DA 1GHZ????"
P.S. (NATURALMENTE MAMABIL IL PROCESSORE L'HO GIA MESSO IN SPESA)
posted 11. Gennaio 2005 00:47
AH!! Scusa adcmc questo benedetto freeze che serve in parole povere ho letto nel manuale ma non ho ben capito il funzionamento reale... Tralasciando il fatto che ho provato e ci impiega tantissimo vale così la pena questo freeze??
posted 11. Gennaio 2005 00:48
una scheda a soli 2 banchi? boh la mia ne ha 4... boh chene so.. vedi se riesci a vendere la tua ram e pigliare 2 banchi da un giga o più
posted 11. Gennaio 2005 00:52
E' quella la fregatura!!! Solo due!! Come dici più di 1 giga ma quanto mi costano???!!!
posted 11. Gennaio 2005 00:54
boh dipende da dove le comperi nn sono così aggiornato sui prezzi il mio pc va benissimo così il mio mac pure Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002
posted 11. Gennaio 2005 14:32
Ma questa tecnologia hypertrading in sostanza cos'è?? Ma se cambio e vado su amd che si spende di meno quale configurazione mi soddisfa(scheda madre processore)???
posted 11. Gennaio 2005 15:10
bau, l'hypertrading permette al so di guardare al pIV come se fossero 2 e quindi hai maggiore capacità di calcolo. (detto molto grezzamente). per andare ad amd devi ricomprare sia board che processore ... io terrei la asus con il pIV 2.8 e mi comprerei un banco da uin giga ... i pIV si "overclokkano" bene e senza rischi ...
posted 11. Gennaio 2005 15:14
Grazie faber ma avendo solo due slot nella scheda cosa faccio compro due banchi da un giga o sostituisco un banco da 512 con quello da un giga ottenendo 1.5 ghz??
quote:Originally posted by jam: Ma se cambio e vado su amd che si spende di meno quale configurazione mi soddisfa(scheda madre processore)???
Se vuoi cambiare per motivi tuoi ok, ma se vuoi cambiare pc per il problema sopra citato, è un po come cambiare auto perchè si ha forato una gomma!
Quelle bestie che usi te vengono caricate in ram...se questa non basta va aggiunta (io non uso i plug in da ta citati, ma non c'è l'opzione per non caricarli in ram, ma fare lo streaming da harddisk?)
L'hyper threading è una "funzione" che viene abilitata solo ed esclusivamente se il pc è installato in modalità ACPI, ed in questo caso, il sistema viene visto come se fosse un doppio processore, e cubase/nuendo hanno l'opzione che sfrutta tale hyper threading, splittando i processi ai due "processori virtuali"
posted 11. Gennaio 2005 15:16
ok ma con i miei plug posso fare lo streaming da hd?? se si come si fa?