Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » RME...si è incasinata (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: RME...si è incasinata
coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 19. Gennaio 2005 21:07      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho iniziato un nuovo progetto con cubase sx
e i vst suonano con una latenza impressionante , non ho assolutamente modificato niente e sino al progetto precedente era tutto apposto , ho controllato l'impostazione della sched ed è inariata ... Cosa puo aver causato circa 1 secondo di latenza !!! Ho anche riavviato il pc ma non è servito a niente. Aiutatemi sono disperato

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Gennaio 2005 21:26      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che pc hai ? Che scheda hai ? Dicci di piu.
maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 19. Gennaio 2005 21:30      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo fa solo con quel progetto?
Prova con altri...

coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 19. Gennaio 2005 23:17      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pc Intel chipset 925 3.4 Ghz
2000MB Ram

Lo stà facendo con gli ultimi progetti
ma sino ieri non lo faceva e non ho tocato niente , deve essere saltata qualche configurazione ... PS : C'è qualche impostazione su cubase che può influire sulla latenza perchè dal settaggio della scheda non ho cambiato niente.

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Gennaio 2005 23:19      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Modello della scheda ?
FVR
Member
Member # 1417

- posted 19. Gennaio 2005 23:20      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...la butto li:

potrebbe anche essere un plug-in che funziona male e si porta dietro tutto l'audio col "plug-in delay compensation"...

coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 19. Gennaio 2005 23:26      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto lo stesso pensiero , ma ho questo problema con tutti i vst-instruments
coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 19. Gennaio 2005 23:27      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La scheda è una Rme hdsp 9652 !
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 19. Gennaio 2005 23:31      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai gli ultimi drivers ? Ce l'ho anche io ed va perfetta.
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 19. Gennaio 2005 23:34      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito il passaggio tra latenza impressionante e latenza 1ms

Latenza impressionante vuol dire tanta??

Se si... sicuramente non avevi agianciato il driver asio nella gestione multitrak di cubase e lavoravi con il DirectX, sei entrato nel setup di cubase hai smanipolato qualcosa ed involontariamente hai selezionato il driver ASIO.

La M-audio 1010LT lavora con 2.5 ms a 44.1Khz 24bit.. non mi stupirebbe se la RME scendesse ancora...

A prescindere che sono ignorante in materia pc, io Nel dubbio proverei a disinstallare il driver e a reinstallarlo.

Ciao Red-one

maraio
Junior Member
Member # 424

- posted 20. Gennaio 2005 00:06      Profile for maraio   Email maraio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto Red.
1 secondo vuol dire che non eri con il driver ASIO.
E ti è stato consigliato bene di reinstallare i driver.

Poi controlla come partono i nuovi progetti, cioè quali sono le impostazioni di default che hai quando inizi un progetto nuovo, soprattutto quanti in e out contemporaneamente hai accesi.

coach
Member
Member # 4750

- posted 20. Gennaio 2005 08:40      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao fratello coach78.
Dato che ti chiami come me ti do un consiglio,
cambia nomr (scherzo)
Ti conviene reinstallare tutto, fai prima.
ciao

coach78
Junior Member
Member # 1625

- posted 20. Gennaio 2005 10:08      Profile for coach78           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho reinstallato il driver ed è tutto tornato alla normalità ma la cosa mi fà preoccupare non poco , come può essere saltato il driver ?
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 20. Gennaio 2005 10:52      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiedi sul newsgroup della RME.
Red-one
Member
Member # 4637

- posted 20. Gennaio 2005 16:23      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by coach78:
Ho reinstallato il driver ed è tutto tornato alla normalità ma la cosa mi fà preoccupare non poco , come può essere saltato il driver ?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.