posted 19. Gennaio 2005 21:07
Ho iniziato un nuovo progetto con cubase sx e i vst suonano con una latenza impressionante , non ho assolutamente modificato niente e sino al progetto precedente era tutto apposto , ho controllato l'impostazione della sched ed è inariata ... Cosa puo aver causato circa 1 secondo di latenza !!! Ho anche riavviato il pc ma non è servito a niente. Aiutatemi sono disperato
| IP: Logged
posted 19. Gennaio 2005 23:17
Pc Intel chipset 925 3.4 Ghz 2000MB Ram
Lo stà facendo con gli ultimi progetti ma sino ieri non lo faceva e non ho tocato niente , deve essere saltata qualche configurazione ... PS : C'è qualche impostazione su cubase che può influire sulla latenza perchè dal settaggio della scheda non ho cambiato niente.
posted 19. Gennaio 2005 23:26
Ho fatto lo stesso pensiero , ma ho questo problema con tutti i vst-instruments
posted 19. Gennaio 2005 23:34
Non ho capito il passaggio tra latenza impressionante e latenza 1ms
Latenza impressionante vuol dire tanta??
Se si... sicuramente non avevi agianciato il driver asio nella gestione multitrak di cubase e lavoravi con il DirectX, sei entrato nel setup di cubase hai smanipolato qualcosa ed involontariamente hai selezionato il driver ASIO.
La M-audio 1010LT lavora con 2.5 ms a 44.1Khz 24bit.. non mi stupirebbe se la RME scendesse ancora...
A prescindere che sono ignorante in materia pc, io Nel dubbio proverei a disinstallare il driver e a reinstallarlo.
posted 20. Gennaio 2005 00:06
quoto Red. 1 secondo vuol dire che non eri con il driver ASIO. E ti è stato consigliato bene di reinstallare i driver.
Poi controlla come partono i nuovi progetti, cioè quali sono le impostazioni di default che hai quando inizi un progetto nuovo, soprattutto quanti in e out contemporaneamente hai accesi.
posted 20. Gennaio 2005 08:40
Ciao fratello coach78. Dato che ti chiami come me ti do un consiglio, cambia nomr (scherzo) Ti conviene reinstallare tutto, fai prima. ciao
posted 20. Gennaio 2005 10:08
Ho reinstallato il driver ed è tutto tornato alla normalità ma la cosa mi fà preoccupare non poco , come può essere saltato il driver ?
quote:Originally posted by coach78: Ho reinstallato il driver ed è tutto tornato alla normalità ma la cosa mi fà preoccupare non poco , come può essere saltato il driver ?