Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » asio4all

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: asio4all
Bis
Junior Member
Member # 5052

- posted 26. Gennaio 2005 09:59      Profile for Bis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie al consiglio di uno di voi ho installato asio4all nel portatile per ridurre un pochino la latenza della scheda audio integrata....l'ho installata ma non funziona per nulla.....qualcuno sa come settarla?
mrscope
Member
Member # 2241

- posted 26. Gennaio 2005 10:55      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che scheda audio hai ?

Io riesco ad arrivare a pochi millisecondi ed è abbastanza stabile sul mio notebook con una ciufega di sk audio.
Ho notato però un po' meno stabile la versione 2 di questo driver per cui prova la 1.
I settaggi non sono particolari per quanto mi risulta. Dovrebbe funzionare già come lo installi.
Fammi sapere

comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 26. Gennaio 2005 10:59      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non hai tolto i driver originali vero?che comunque devono essere WDM ossia compatibili windows senno' niente e comunque(ovviamente)i benefici li noti solo in applicazioni che hanno il supporto asio cioè cubase e simili.
Apri il menu periferiche(devices)quindi vst multitrack e imposta i driver asio 4 all.Da li puoi richiamare il pannello di controllo degli asio per settare la latenza.facci sapere:siamo con te

Bis
Junior Member
Member # 5052

- posted 26. Gennaio 2005 11:10      Profile for Bis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora la mia scheda del notebook è integrata ed è una SoundMax ( si una ca@a]a).....ma spiegatemi un po cosa devo fare, togliere il driver?
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 26. Gennaio 2005 11:14      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nooo.solo lanciare l'eseguibile.su cm2 ci sono sempre articoli sull'argomento.comunque non ti aspettare chissa che da questi driver!
Linodario
Junior Member
Member # 11381

- posted 31. Luglio 2009 00:47      Profile for Linodario   Email Linodario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Voglio aggiungere la mia esperienza sperando in una risposta risolutiva.
Ho scaricato e installato Asio4all, l'ho configurato in Cubase (impostazioni periferiche, ho sostituito l'ASIO driver cambiandolo da "Asio Directx Full Duplex Driver" con "ASIO4ALL v2". A questo punto la latenza scende da 326ms per l'ingresso e 54ms per l'uscita a 11ms per l'ingresso e 13ms per l'uscita.
Il problema però è che mantenendo questa impostazione, quando importo un file (midi o mp3) appare la traccia, ma non si sente dagli altoparlanti. Mentre con l'mpostazione "Asio Directx Full Duplex Driver", l'audio ritorna.
Forse mi manca di impostare qualche altra cosa. Potete aiutarmi?
Grazie
Lino

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.