Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scrocchi digitali Con MOTU 896 HD

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scrocchi digitali Con MOTU 896 HD
enfustudio
Junior Member
Member # 5068

- posted 27. Gennaio 2005 19:38      Profile for enfustudio   Email enfustudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti: Ho Un PC P IV 1Gb Ram 120 gb Hd con una MOTU 896 Hd. Il Problema è che registrando a 96Hz sia mettendola con Riproduci in background che con monitoring diretto per un pò non scrocchia ma al primo cambiamento di qualsiasi tipo devo rimodificare nuovamente le impostazioni che vi ho detto rimettendole nella stessa posizione.. Perche?
enfu@email.it

superdex
Junior Member
Member # 850

- posted 27. Gennaio 2005 20:31      Profile for superdex   Email superdex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' usi windows, ahime'
enfustudio
Junior Member
Member # 5068

- posted 29. Gennaio 2005 00:11      Profile for enfustudio   Email enfustudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai perfettamente ragione.. ma ricorda che a meno di 2500 euro niente Apple.. Con quei soldi mi ci sono fatto 2 TL AUDIO... non sò se mi spiego.. enfu@email.it
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 29. Gennaio 2005 12:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I 2 TL AUDIO però non alleggeriscono il lavoro della CPU.

E poi comunque ti basterebbe un iMac G5, che costa molto meno di 2500 euro.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 29. Gennaio 2005 13:18      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanti hard disk?
1 o 2?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 29. Gennaio 2005 14:34      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by superdex:
perche' usi windows, ahime'

Non mi sembra una risposta utile, forse un pò polemica.

Tutti i problemi hanno una spiegazione, non sempre è cosi semplice trovarla.
Direi che le info sono poche, che Os usi?
quanti ms di latenza?
Hai abilitato il DMA sull'HD?

skapy
Junior Member
Member # 4009

- posted 31. Gennaio 2005 14:48      Profile for skapy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la stessa scheda.
Fai cosi
Pannello di controllo > Suoni e periferiche multimediali > AUDIO > Seleziona un altra scheda audio come periferica audio per windows "ANCHE LA SOUNDMAX INTEGRATA su Scheda madre va bene ."
poi flegga "Utilizza solo periferiche preferenziali.

scollega la scheda dalla presa FIREWIRE
disconnetti la sessione di windows
riconnetti > e riattacca la scheda
accendi
aspetta 9 secondi "scusa la conosco bene"
e poi apri il sequencer

se non funziona bene anche cosi
allora fammi sapere ...

DJSKAPY@hotmail.com
ciao!

quote:
Originally posted by enfustudio:
Salve a tutti: Ho Un PC P IV 1Gb Ram 120 gb Hd con una MOTU 896 Hd. Il Problema è che registrando a 96Hz sia mettendola con Riproduci in background che con monitoring diretto per un pò non scrocchia ma al primo cambiamento di qualsiasi tipo devo rimodificare nuovamente le impostazioni che vi ho detto rimettendole nella stessa posizione.. Perche?
enfu@email.it

enfustudio
Junior Member
Member # 5068

- posted 01. Febbraio 2005 13:59      Profile for enfustudio   Email enfustudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Mille..oggi provo e ti faccio sapere.. E enfu@email.it
enfustudio
Junior Member
Member # 5068

- posted 01. Febbraio 2005 14:53      Profile for enfustudio   Email enfustudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso Pc Pent IIII 3 Giga 1Gb Ram 1°Solo Hd da 120 Gb.. Da dove si attiva il DMA SUL DISCO RIGIDOE CHE COS'è.. Scusate l'ignoranza enfu@email.it

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.