Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » La scheda audio ottimale (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: La scheda audio ottimale
8note
Junior Member
Member # 4720

- posted 28. Gennaio 2005 13:12      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrei cambiare la scheda audio, ma non so cosa prendere...

ho letto qualche post nel quale si parlava male (nel senso che non sono le migliori per fare music) delle soundblaster...

consigli?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Gennaio 2005 14:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio
tascam
aardwark
motu
digidesign
roland/edirol

(io conosco queste marche qui'.. dove peschi peschi bene.. anche nei modelli piu' economici)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 28. Gennaio 2005 14:39      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende quale è il tuo bagget e cosa devi farci
8note
Junior Member
Member # 4720

- posted 28. Gennaio 2005 15:53      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voglio registrare su computer a livello amatoriale...

giusto per farti capire, uso come mixer un behringer 5 canali da 50€ (che tuttosommato mi ha anche piacevolmente sorpreso in qualità di suono... rispetto a quello che mi aspettavo).

non ho esigenza di una scheda cazzutissimissima, ma non voglio nemmeno comprare una scheda audio che pago cara e in realtà non va bene per i miei scopi..

non ho idea dei prezzi, non so quanto costi la più bassa, ma ne vorrei una abbastanza buona; se poi a buon mercato ancora meglio!!

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 28. Gennaio 2005 17:17      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma come la useresti? midi? audio? la vuoi usb? fire? pci?

cosa registri? voce e chitarra? batteria?

dacci più indicazioni

8note
Junior Member
Member # 4720

- posted 28. Gennaio 2005 17:54      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la userei per registrare chitarra e voce tastiera e batteria da cubase...

sarebbe meglio avere la possibilità di usarla sia audio che midi..

non so se sia meglio esterna o interna.. ma ho un tower quindi mi sa che è meglio interna.. penso io..

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 28. Gennaio 2005 18:02      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio audiophile usb o firewire...
slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 28. Gennaio 2005 18:05      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se devi registrare una batteria hai bisogno di più canali sicuramente quini potrebbe andarti bene una M-Audio DELTA 1010 LT
qualità m-audio (digidesign), pci, 8 canali,costa poco più di 200 euri

8note
Junior Member
Member # 4720

- posted 28. Gennaio 2005 20:59      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oopps!

per la batteria intendevo la faccio con cubase...

le terratec come funzionano?
me le consigliate?

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 29. Gennaio 2005 10:22      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non le conosco. Comunque penso che nell'ordine dei 200-300 euri queste schede più o meno si equivalgano un po' tutte. Io ho la tascam us122 e mi trovo abbastanza bene. Con le schede che ha detto yaso vai sul sicuro!
slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 29. Gennaio 2005 10:23      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se vuoi tirare al risparmio fatti una emu0404 che costano un centinaio di euri e vanno bene!
8note
Junior Member
Member # 4720

- posted 29. Gennaio 2005 14:42      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di quelle schede che avete nominato quali esterne hanno una qualità pari a quelle interne?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Gennaio 2005 15:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la qualita' e' identica
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

- posted 29. Gennaio 2005 15:54      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 8note:

le terratec come funzionano?
me le consigliate?

io ho laterratec ews88mt, il mio bassista ha una terratec dmx, e anche il mio cantante chitarrista ha una terratec dmx...mai avuto problemi.
però so che a qualcuno ha detto sfiga ed ha avuto problemi coi driver...
fai tu.

8note
Junior Member
Member # 4720

- posted 29. Gennaio 2005 17:09      Profile for 8note   Email 8note         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
io ho laterratec ews88mt, il mio bassista ha una terratec dmx, e anche il mio cantante chitarrista ha una terratec dmx...mai avuto problemi.
però so che a qualcuno ha detto sfiga ed ha avuto problemi coi driver...
fai tu.

tra quelle che mi hai elencato ce n'è una esterna?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.