Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » chiedo consigli per una scheda

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: chiedo consigli per una scheda
lucaboard
Junior Member
Member # 5058

- posted 28. Gennaio 2005 19:39      Profile for lucaboard   Email lucaboard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, vorrei avere da voi alcuni consigli su che scheda comprare: inanzitutto il mio pc è un athlon amd xp2000+ con 512 di ram, ma ne metterò altri 512. mi serve una scheda, da stare sotto i 300-350 euro, possibilmente con integrato un preampli x microfono.
ho sentito parlare bene della bheringer bca 2000, la conoscete? che mi dite? avete altri consigli?
ah, vi descrivo il mio modo di lavorare: batteria in uno studio, riversare le wave sul mio pc e con cubase (o cool edit pro), registrare 2 chitarre, basso e voci, usando shure sm 57 e 58. genere punk melodico (quindi distorto). quindi no mi serve una scheda con tanti ingressi, a me ne basta solo uno....
grazie mille per i consigli che mi darete!

lucaboard
Junior Member
Member # 5058

- posted 29. Gennaio 2005 17:12      Profile for lucaboard   Email lucaboard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne dite di una m-audio 1010 LT pci?
costa sui 240euro, ha preamp, registra a 24 bit.........
certo che se ci fosse qualcosa di simile a sole 2 entrate invece di 10....alla fine a me servono 2 entrate....

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 29. Gennaio 2005 19:17      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao fatti un giro sul sito della midimusic.it e vedi che ci sono delle schede interessanti.
Il mio consiglio è questo
Presonus firebox fireware quella con due canali microfonici: http://www.presonus.com/images/FIREBOXhookupbig.jpg
ovvero FIREBOX - New!
6 IN/10 OUT, 2 pre 48V Panthom Power, 24bit/96Khz, IN/OUT digitali S/PDIF, MIDI IN/OUT 449,00 euro, e così hai due possibilità metti il caso che un giorno ti fai un portatile mac o pc che sia, almeno ai 2 possibilità, con la fireware è come se prendi due piccioni con una fava.
Invece compra una scheda aggiuntiva fireware per il tuo pc costa sui 20/30 euro
aumenta la ram ed il gioco è fatto
A dire il vero le m audio non mi sono mai piaciute, se nò il mio consiglio è anche RME
o Motu bè lì siamo a più euri comunque fai tù ma evita schede pci oramai fireware vanno a meraviglia spero di esseti stato d'aiuto
Ps dimenticavo se compri la presonus hai diritto a Cubase sl a gratisssssssssssssss
vai sul lin della midimusicit ciao

lucaboard
Junior Member
Member # 5058

- posted 30. Gennaio 2005 22:55      Profile for lucaboard   Email lucaboard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salvatore grazie mille per il consiglio, ma costa troppo! io devo stare sotto i 300 euro
ho trovato queste 3 schede:

edirol ua-25
tascam us-22
m.audio fast track usb

però non ho capito se la m-audio ha il pre per il microfono..........

che mi dite di queste schede?

p.s.
a me serve solo un ingresso microfonico con preamp decente.........

enfustudio
Junior Member
Member # 5068

- posted 01. Febbraio 2005 15:06      Profile for enfustudio   Email enfustudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spendine 400 per una Digi 001 Usata.. 18in 18 out sia ottici che analogici con i primi due preamplificati..potrai usare Protools,Cubase,Nuendo,Logic,.. tutto in poche parole.. sentirai la differenza . enfu@email.it
coach
Member
Member # 4750

- posted 01. Febbraio 2005 17:24      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio consiglio è:
m-audio audiophile 2496 (meno di 200€
E-mu 1212m (poco più di 200€
Per registrare secondo me dovresti comprarti un preamplificatore a parte.

comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 01. Febbraio 2005 19:50      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio oggi a roma ho visto la maya 44 mk e costa (la ver pci)99 euriiiii.ha asio 2.0 e gsif (gigastudio).Chi l'ha provata?
lucaboard
Junior Member
Member # 5058

- posted 01. Febbraio 2005 21:30      Profile for lucaboard   Email lucaboard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per tutti i vs consigli.........voi vi fidate di ebay? la mbox si trova sotto i 300E....
coach
Member
Member # 4750

- posted 02. Febbraio 2005 08:45      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono iscritto a Ebay.
Una volta hanno tentato di inc****mi,
Ebay è intervenuta subito.
I truffatori son dappertutto, però ringrazio Ebay per l'aiuto dato.
In conclusione vai tranquillo.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.