Autore
|
Topic: PRESONUS FIREPOD
|
|
puccia
Junior Member
Member # 4830
|
posted 29. Gennaio 2005 20:04
la firepod come va?cioè la qualità del suono comè? me la consiglieresti?ci hai già registrato 1 batteria?come va quando usi tutti e 8 i preampli insieme?
| IP: Logged
|
|
maxfear
Junior Member
Member # 2748
|
posted 30. Gennaio 2005 18:24
con tuttie 8 i preamp non ci ho ancora registrato... spero di farlo al più presto, qualità del suono ottima soprattutto dei pre: cio ho collegato direttamente il mio basso e ho provato a fare una piccola prova il risultato è stato molto soddisfacente. appena posso allego un file.... maxfear
|
|
bronyaur
Junior Member
Member # 5036
|
posted 31. Gennaio 2005 12:57
Anch'io ho acquistato una presonus firepod. L'ho preferita alla motu 828mkII perchè, ad un prezzo minore, mi consentiva di fare a meno del mixer. Ho registrato una band con 8 piste (2 sm57 per le chitarre, basso in DI, voce e 4 mic a condensatori per batteria) e i suoni mi sembrano ottimi. Solo che ho dei problemi con la sincronizzazione al pc (HP omnibook XE4500 P4 1.6ghz, 768mb): in ascolto (già con winamp) si sentono dei fastidiosi clicks e pops, oltre che numerose pause. Mentre, cosa peggiore, in registrazione fa dei piccoli salti, si dimentica di registrare delle piccole parti. Il tutto succede in corrispondenza al lampeggiamento rosso della luce indicante la sincronizzazione. Il problema era molto presente con Cubase sx, meno con Cooledit 2.1, ancora meno con Cubase LE (il software bundle con la scheda). Ma nelle registrazioni sono presenti ancora dei salti. L'ho provata anche con un powerbook di un mio amico e funziona perfettamente. Ho l'impressione che non sia una questione di memoria, ma di processore (quando ascolto musica con winamp arriva al 70-75%). Non credo che sia una questione di processi in background perchè ho formattato tutto e la situazione non è cambiata di molto. Avete per caso un'idea di cosa sia e di come posso risolvere? Devo per forza utilizzare un computer con processore più veloce? O sarà una sorta di incompatibilità con i driver HP? Grazie mille
|
|
26kash
Junior Member
Member # 2973
|
posted 31. Gennaio 2005 19:11
...visto che hai speso tutti sti soldini x la scheda....compra un buon computer e dedicalo soltanto alla musica....consiglio un i mac 1giga di ram processore 1.8g ...chiedi sempre a maxfear...che ne avrà uno sotto mano a giorni ....e si è interessato molto al prodotto!ciao mr.kash
|
|
puccia
Junior Member
Member # 4830
|
posted 31. Gennaio 2005 20:47
bene da quello che ho letto sono convinto di aver fatto bene a ordinarla
|
|