Autore
|
Topic: domanda su alimentazione phantom
|
lucaboard
Junior Member
Member # 5058
|
posted 01. Febbraio 2005 21:35
ragazzi, ho una domanda: alcune schede hanno la phantom come preamp per ingressi microfonici. la mia domanda č la seguente: questo tipo di preamp funziona solo per microfoni a condensatore? se io uso un normalissimo shure sm 58 o 57, attaccandomi direttamente alla scheda (per es una tascam us-122, una mbox, una edirol ua-25), č come se non avesssi nessun preamp? domando questo perchč non ho preamp, e vorrei comprare una scheda che l'abbia gią incorporato e che funzioni con sm 57 e 58. scusate l'ignoranza, sono alle prime armi!!
| IP: Logged
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 01. Febbraio 2005 21:44
la phantom č un tipo di alimentazione che serve con certi tipi di microfoni come quelli a condensatore; il 57 o il 58 sono dinamici e non rientrano nel caso di microfoni che necessitano di phantom, indi per cui vai tranquillo!
|
|
Vegeta
Junior Member
Member # 5077
|
posted 10. Febbraio 2005 11:34
Non credo tu possa avere problemi collegando dei microfici dinamici, ma comunque tieni conto che la phantom non č un preamplificatore, ma solamente un'alimentazione, quindi il preamplificatore č presente a prescindere dalla phantom. Tra l'altro fai attenzione che se tieni la phantom accesa e colleghi microfoni dinamici non costruiti in modo bilanciato ti si rompono. Ovviamente non č il caso dei tuoi due shure, non preoccuparti...
|
|
|