Autore
|
Topic: Problema di monitoraggio!
|
|
visualservice
Junior Member
Member # 2091
|
posted 05. Febbraio 2005 09:24
Ciao, Ma tu lavori a piu' tracce? perche' dalla mia piccola esperienza ti posso dire che se per esempio hai 8 tracce audio e le riduci a 1 con cubase perdi di sicuro qualita'... il problema e' che se tu hai 8 tracce (per es.) hai un lavoro di molti Mb. Quando unisci le tracce con il programma, le comprimi in una e sei obbligato a dover perder qualcosa in qualità. io ho risolto collegando un masterizzatore stereo direttamente alle uscite del pc ( se ha le rca meglio).cosi registri quel che effettivamente senti. Ps. ora uso un adat, riverso tutto li e poi rigiro tutto di nuovo sul pc. Per fare una prova potresti provare anche con un registratore tipo mp3 esterno.. magari non e' la via giusta pero' vedrai che differenza, ciao ciao Carlo
| IP: Logged
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 05. Febbraio 2005 09:46
Anch'io avevo il tuo stesso problema. Ho cambiato le casse e il problema è sato risolto. Le casse per PC non vanno bene per fare musica. Mettendo casse professionali senti il suono reale. In alternativa per non spendere danè se hai un impiato stereo collegalo ad esso. Anch'io utilizzavo l'audigy ex la mia nella versione platinum aveva le uscite rca. Se anche la tua ha le uscite rca il gioco è fatto. altrimenti compra gli adattatori (spesa 0.00000000001€
|
|
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131
|
posted 05. Febbraio 2005 12:04
Si,la mia Audigy ha le prese RCA (è la versione col frontalino con tutti i vari ingressi e uscite!). Infatti avevo già pensato di collegarlo all'impianto stereo di casa per vedere se c'è differenza...ora lo farò! Solo che mi chiedo...ok le casse non sono adatte per fare della musica (e quello lo avevo intuito) solo che anche se le cambio, in Cubase avrò determinati suoni e poi quando esporto il progetto (si,lavoro a più tracce), i bassi saranno cmq molto enfatizzati! O sbaglio? Anche perchè con queste casse ascolto cd e guardo film con una qualità e un bilanciamento delle frequenze abbastanza soddisfacente! Ma con le identiche impostazioni,sento i miei lavori con un sacco di bassi in più! Allora il problema è delle casse,o è come dice visualservice, un problema di compressione delle tracce!
|
|
|
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131
|
posted 05. Febbraio 2005 14:12
Quindi se in teoria esporta quello che mi fa sentire,dici che è un problema di compressione quando salva tutto su un'unica traccia wave?
|
|
saggesh reloaded
Junior Member
Member # 3455
|
posted 05. Febbraio 2005 14:20
no...non c'è perdita di dati o informazioni lavori con file non compressi e ne generi un altro non compresso
|
|
|
|
|
Wicker-man
Junior Member
Member # 3131
|
posted 05. Febbraio 2005 19:29
Controllo,ma il pannello della Sound Blaster non ce l'ho più da un pezzo....ho sostituito i driver con quelli Kx!
|
|
mamabil
Member
Member # 3714
|
posted 05. Febbraio 2005 20:34
Allora prova a fare questo esperimento. Dopo l'export del brano prendi la traccia ottenuta e caricala, da sola, dentro il cubo, quindi verifica com'è il suono.
|
|
|
|
|