Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scelta scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta scheda audio
Luxifer
Junior Member
Member # 5129

- posted 05. Febbraio 2005 11:58      Profile for Luxifer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve! vedo che avete parlato tante volte della scelta di una nuova scheda audio ma i suggerimenti sono tanti quindi volevo esporvi il mio caso per avere un riferimento più adeguato:

Pc vecchiotto:
Athlon 2,1Gb
Ram 1Gb
HDD 60Gb (non mi ricordo se SATA sinceramente)

Genere musicale: Power-Metal

Lo scopo è semplice. Vorrei avere la possibilità di registrare uno strumento alla volta oppure, nel caso mi servisse, in presa diretta. Il sistema(WinXP) è già ottimizzato come DAW, con tutti i servizi inutili eliminati, è l'Hardware che pecca un po forse.

Cosa mi consigliate quindi come scheda audio? (mi preme soprattutto ottenere una buona qualità per le chitarre distorte)

Qual'è secondo voi il miglio metodo di registrazione per ottenere delle buone chitarre distorte con cubase?

Grazie

Luxifer

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.