Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scelta scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta scheda audio
narciso
Junior Member
Member # 5053

- posted 06. Febbraio 2005 02:23      Profile for narciso   Email narciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Posseggo un pc portatile toshiba satellitare m30 e vi chiedo?
Dovrei comprare una buona scheda audio in maniera tale da collegare la mia tastiera i30 per poter suonare dal vivo col mio gruppo (midi) per poter sfruttare i miei sinth virtuali che ho sul mio pc.
Cosa mi consigliate?
Mi sono scocciato di comprare tatiere in continuazione
Grazie infinitamente
[/LIST][/LIST][/LIST][LIST]

• nico72
    Junior Member
    Member # 1221

- posted 06. Febbraio 2005 10:35      Profile for nico72           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    Io suono con la M-Audio Firewire 410, ottima... ce n'č una all'asta su ebay http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5162143339&ssPageName=STRK:MESE:IT
    narciso
    Junior Member
    Member # 5053

- posted 06. Febbraio 2005 12:40      Profile for narciso   Email narciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    Che genere musicale fai?
    Di quanti elementi č il tuo gruppo?
    Che instrument usi?
    Con cosa la interfacci?
    Immagino latenza zero?[LIST][/LIST]
  • nullnull
  • emme
    Member
    Member # 4732

- posted 06. Febbraio 2005 13:26      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    allora:
    se vuoi usare la tastiera midi per "pilotare" eventuali vst instruments (synth..)devi dotarti di una scheda audio esterna (usb) tipo m-audio, terratec, o tascam, tutte queste case propongono prodotti a latenze minime e assolutamente adeguate, il software che ti consiglio per i live č ableton, l'utilizzo della cpu da parte di questo gioiellino dell'informatica\audio č incredibilmente basso e puoi usare vst tipo b4, absynth, o altri succhiaram senza problemi di "incrocchiamento"!!!, il tuo pc lo porterei almeno a 512 mb di ram almeno che non li abbia gia'
    credo ci sia tutto, ciao

narciso
    Junior Member
    Member # 5053

- posted 06. Febbraio 2005 16:39      Profile for narciso   Email narciso         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    che genere musicale suoni?
    suoni i gruppo?

emme
    Member
    Member # 4732

- posted 06. Febbraio 2005 19:04      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
    ho un progetto solista,
    suono il basso e canto, il tutto tramite pc (guitar-rig e altri plug..), utilizzo reason per le basi e naturalmente ableton-live come motore generale, il mio puo definirsi un genere elettronico-post\rock o "roba" del genere!! http://www.rockit.it/pub/band.php?x=07786
    ciao

Fuso Orario: CET  
    Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
     - Versione stampabile di questo topic
    Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.