Autore
|
Topic: installazione cubase
|
alfab
Junior Member
Member # 5141
|
posted 07. Febbraio 2005 15:59
ciao a tutti, ho appena installato cubase sx e posseggo una schede audio sb audigy nx. non riesco però a configurare asio in modo corretto, quando effettuo le simulazioni mi dice che c'è sempre qualcosa che non va ma non riesco a capire come intervenire. siccome sono del tutto ignorante in materia, ci sarebbe qualcuno che mi sa aiutare nella prima configurazione di cubase? grazie
| IP: Logged
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 08. Febbraio 2005 22:55
Probabilmante la tua scheda non supporta i driver asio veri e propri(per controllare vai in device-multitrack e vedi se nella finestra a discesa c'è l,opzione sound blaster asio e selezionala e il prob sarebbe risolto)per cui cb ti da la schermata dei driver multimedia asio che NON sono la stessa cosa (hanno una latenza di piu'di mezzo sec).Quel test iniziale, per riuscire,vuole che tu vada a regolare le dimensioni del buffer(di solito riducendole)percio'vai nella schermata delle regolazioni cambia il buffer,e solo dopo fai eseguire a cb il test(lo devi fare purtroppo per tentativi tante volte ripetendo il test cioè la striscia rossa che scorre,per capirci)
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 08. Febbraio 2005 23:00
p.s.Se quindi non hai gli asio veri e propri,un'altra soluzione sono i driver asio 4 all.Cerca nel forum,in queste settimane in parecchi ne abbiamo parlato.Facci sapere
|
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 09. Febbraio 2005 22:22
Da quel che leggo quì http://www.azpoint.net/news/Hardware_News_6230.asp la scheda NON ha supporto asio (quindi hai scaricato driver sbagliati e se è così toglili),tenta ancora con gli asio multimedia,riducendo o aum. il buffer e/o i sample,insomma smanetta un po' in quella finestra.Rifai il test.Quando te lo avra accettato e cb funziona
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 09. Febbraio 2005 22:33
ma solo allora,vai a http://michael.tippach.bei.t-online.de/asio4all/e scarica gli asio 4 all che istallerai semplicemente lanciando il file ottenuto.Nella multitrack troverai il relativo pannello di controllo da cui potrai settare la latenza che sara' molto + bassa.Ripeto :comunque il test ti deve riuscire,perchè i 4 all hanno bisogno dei driver di base funzionanti.prova e riprova ,nel caso troveremo un'altra soluzione
|
|
|
alfab
Junior Member
Member # 5141
|
posted 09. Febbraio 2005 23:22
bene, adesso riesco a registrare senza che cb mi blocchi dicendomi che "asio went out of sync"... ma quando ascolto la registrazione dello strumento (chitarra collegata ad un processore dotato di simulatore di pre, gt6) sento un maledetto disturbo. inoltre, quando non eseguo nessuna operazione, il canale ingresso 1 evidenzia picchi mostruosi. scusami se ti sommergo di domande, ma vorrei imparare...grazie ancora
|
|
comprato
Junior Member
Member # 5049
|
posted 09. Febbraio 2005 23:59
Non conosco questo processore,che cosa è un effetto?ad ogni modo cerca di fare un passo alla volta innanzitutto testando il programma nel suo insieme (stabilita',eventuali bag,prova il time stretcing se funziona a dovere):esegui delle semplici registr.di voce,osserva i mixer.Testata la stabilità(anche con l'uso dei plug in)potrai escludere malfun. del programma.magari idisturbi sono dovuti a cattivi adattamenti di impedenza fra i dispositivi a monte della scheda audio....Potrebbe essere di tutto.....
|
|