Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » HELP! Questo notebook può andar bene per cubase+gigastudio?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: HELP! Questo notebook può andar bene per cubase+gigastudio?
errevu
Junior Member
Member # 5189

- posted 17. Febbraio 2005 12:27      Profile for errevu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, è il mio primo msg qui e spero che qualcuno mi risponda... E' da molto tempo che sono abbastanza affascinato dall'idea di poter realizzare musica attraverso cubase+gigastudio su un portatile anzichè su un fisso. In molti mi hanno costantemente sconsigliato in quanto mi dicono che comunque anche il miglior notebook non vale quanto un desktop. Però ora girovagando in rete ho notato che la hp fa un portatile potentissimo, leggete magari la sua scheda tecnica, è alla pagina http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=CH.59

Secondo voi questo modello potrebbe andar bene? Mi sembra un portento salvo l'hard disk che gira a 4200... E nel caso, immagino dovrò abbinarlo con una scheda audio firewire e con un hard disk esterno per i campioni del gigastudio. Oltre a chiedervi qualche consiglio in merito, vi domando (prima di affrontare una spesa così enorme) se qualcuno di voi è riuscito a sostituire con soddisfazione il proprio fisso con un portatile per la produzione musicale. Grazie.

vidya
Junior Member
Member # 5181

- posted 17. Febbraio 2005 13:18      Profile for vidya           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,guarda io uso il portatile per produrre musica..Non è velocissimo,però cubase e reason girano bene.Dipende anche dalla scheda e dalla ram..secondo me con una buona scheda e un giga di ram vai dove vuoi..(ovviamente senza pretendere troppo)..ciao
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 17. Febbraio 2005 23:22      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giga studio richiede,per funzionare corr.tempi di risposta(seek time)dell hd inferiori ai 9 millisecondi.In pratica il progr.carica solo la prima parte del campione nella ram,mentre il resto lo preleva direttamente dall hd e cio per poter disporre di un elevato num di campioni.Il fatto è che praticamante nessun notebook arriva realmente a tale vel.di prelievo del camp. per cui il progr. funzionerà male.Inoltre avrai necess. bisogno di driver gsif (Proprietari)che poche schede audio esterne usb possiedono.Un consiglio?lascia perdere il nb con giga,anche se ne compri uno spaziale!!!!!
errevu
Junior Member
Member # 5189

- posted 18. Febbraio 2005 11:01      Profile for errevu           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se però io utilizzassi un hard disk esterno firewire per i campioni e una scheda audio firewire?...
comprato
Junior Member
Member # 5049

- posted 18. Febbraio 2005 19:11      Profile for comprato   Email comprato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli hard disk esterni hanno un tempo medio di accesso di 12 ms nel migliore dei casi, quindi peggio ancora.Gigastudio è il re dei campionatori,ma necessita di una macchina adeguata!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.