Autore
|
Topic: 2hard disk meglio Raid o separati?
|
djmau
Junior Member
Member # 3299
|
posted 19. Febbraio 2005 11:34
Ciao a tutti gli amici del preziosissimo forum..avrei bisogno di un consiglio, avendo cambiato il mio vecchio Pc ho optato per una configurazione di questo tipo: P4 550 HD 3.40Ghz chipset intel 925x express ram 1024Mb pc 4200 dual channel ddr2 533mhz 2hard disk SATA wd raptor 74 gb cad 10000rpm . il mio dubbio riguarda i due HD, e' meglio collegarli Raid o tenerli separati..? La mia idea era di tenere un hard disk per il sistema + programmi cubase,reason,refill di reason,Live 4.0, loops di Live, Wavelab, Rebirth, Recicle+ loops campioni ecc ecc.; L'altro hard disk era per metterci tutti i file Audio di Wavelab, le song e i progetti di Cubase e Live ecc... Tutto cio'mantenendo un hd esempio come C e l'altro come E.. Pero' ho sentito che collegandoli in modalita' Raid il sistema ne giova..ma il mio dubbio era che cosi facendo era come creare un unico disco virtuale da 148gb che creava inoltre una copia della'altro togliendo quindi risorse di spazio e alla Cpu.. e' cosi? tenendo presente che su questa macchina non c'e' internet e nient'altro che riguarda la musica secondo voi cosa e' meglio? Ogni vostro consiglio sara' per me utilissimo...
| IP: Logged
|
|
|
|
djmau
Junior Member
Member # 3299
|
posted 19. Febbraio 2005 12:22
grazie mille Axiom... la configurazione essendo stata fatta da fabbrica di Default 0 stripe, la devo andare a modificare dal bios o posso anche farlo da window Xp home edit.? ( sul vecchio pc avevo millenium e non conosco il nuovo OS)?
|
|
Axiom
Member
Member # 4626
|
posted 19. Febbraio 2005 12:32
di solito da bios.
|
|