Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio Echo Layla 3g

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Echo Layla 3g
EvilNeverDies
Junior Member
Member # 5256

- posted 27. Febbraio 2005 18:02      Profile for EvilNeverDies           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti! E' il mio primo post e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Sono incuriosito dalla scheda echo Layla 3g.La conoscete?Sembra buona e nn costa molto. Dovrei usarla su pc (amd 2400) e con cubase sx 2/nuendo 2. Posso procedere all'acuqisto? Grazie ancora!
fabiuzzo
Junior Member
Member # 4786

- posted 01. Marzo 2005 11:08      Profile for fabiuzzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una gina 3g che dovrebbe avere le stesse
caratteristiche, mi pare vada benissimo, in
piu'"penso sia un'esclusiva echo" i pure wave...rendono la qualita' del suono simile a quella delle schede molto piu' costose.
Mi piacerebbe confrontarmi su questo...ma pare che il prodotto sia ancora troppo nuovo

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 01. Marzo 2005 11:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pure Wave? Di che si tratta?
fabiuzzo
Junior Member
Member # 4786

- posted 01. Marzo 2005 15:22      Profile for fabiuzzo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi pare di capire " guardando lo schema"
che in modalita' pure wave si scavalchi del
tutto il kernel di microsoft, rendendo il suono molto piu' pulito. Ad ogni modo se ti interessa sul sito della echo se ti scariche i manuali di gina3g o layla ci sono i grafici.
Poi non saprei...ma dico che se il paragone si fa con una scheda che ha lo stesso prezzo
gina3g è superiore, se lo fai con prodotti molto superiori allora forse cambia.
In verita' mi sono convinto, che al di la dei dati talvolta entusiasmanti forniti dalle case, se trovi la scheda piena di prestazioni, ma scarsa sui convertitori a/d
sentirai sempre il suono una ciofeca.

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 01. Marzo 2005 16:30      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso la layla 24 /quella vecchia/ da una vita, da quando ci sono i drivers pure wave. e posso dire di trovarmi benissimo. adesso prenderò la nuova per il PC principale e passo la vecchia al PC secondario. GIà complete di midi. Una comodità. La qualità dei convertitori per chi fa musica elettronica è ottima. Non è motu ok, ma è ottima. E poi il modo pure wave ti dà la possibilità concreta di sentire la differenza. Esclusiva echo. Confermo quello che dice fabiuzzo. cioè :
in modalita' pure wave si scavalca letteralmente il kernel di microsoft. quindi è come non avere winzozz sul PC praticamente il core di windows (che non si fa i caxxi suoi su niente) rimane passivo, e non interagisce sull'acquisizione del suono, direttamente dalla scheda all'HD. Questo, altre a dare discreti miglioramenti sul suono, velocizza di molto il tutto. Il sync dell'audio col midi se ne giova. L'unica cosa, consuma un tantino di risorse in + rispetto all'a acquisizione senza pure wave, ma ci accorge di questo solo usando le otto entrate contemporaneamente...ma niente di così rilevante. Ottima scheda, prendila!

M M M

EvilNeverDies
Junior Member
Member # 5256

- posted 01. Marzo 2005 22:18      Profile for EvilNeverDies           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie x i chiarimenti! E questa storia del pure wave la rende ancora + allettante! Quindi...in attesa di avere il budget x una motu..layla aggiudicata!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.