Autore
|
Topic: Consiglio sul Centrino!
|
|
Ferro1983
Member
Member # 4688
|
posted 06. Marzo 2005 23:47
non conosco logitech pro e ti risponderò ad intuito enso che non dovresti avere problemi con il centrino...a patto ke sia sempre collegato l'adattatore di corrente al pc per avere la potenza massima e quindi nessun problema in registrazione!so ke il centrino è nato per raddoppiare la vita della batteria dei notebook e se ad esempio un centrino va a batteria fa 1.4ghz ma appena collegato alla corrente la potenza raddoppia a 2.8ghz...
| IP: Logged
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 07. Marzo 2005 16:13
Forse intendevi dire Logic Pro
|
|
|
pizzibuzzi
Junior Member
Member # 5297
|
posted 07. Marzo 2005 18:49
... cmq sapresti darmi un consiglio a riguardo?!
|
|
|
|
Ferro1983
Member
Member # 4688
|
posted 08. Marzo 2005 15:45
Figurati, ti aiuto volentieri! Innanzitutto stai attento ke il tuo futuro portatile abbia la porta firewire,è FONDAMENTALE!!!!La novation speedio non la conosco ma so x certo ke la tascam è una marca eccellentissima,sicuramente tra le migliori in assoluto!A quanti canali simultanei ti serve?Comunque considera anche le m-audio,anche le più economiche sono tutte piccoli gioielli ed anche i prezzi sono ottimi!Certo ke se però devi registrare una batteria con almeno 7/8 pezzi microfonati preparati a sborsare un botto per una scheda sonora ESTERNA con queste capacità (ad esempio la m-audio firewire 1814,con 18 in e 14 out simultanei mi pare che costi intorno ai 700 euro,ed una delle piu economiche!)Se invece decidi di rinunciare al portatile punta su una scheda pci che tra l'altro costano meno della metà di quelle esterne!Io ho una m-audio delta 1010lt (10 in 10 out simultanei pagata 270 euro)e dico senza falsa modestia che ci sto facendo col mio gruppo un demo degno di una produzione discografica!altrimenti ci sono anche le e-mu,le terratec (anche se non ne dicono un gran bene)ecc...ecc...io consiglio sempre m-audio perchè suonano benissimo,hanno dei driver eccellenti che non danno problemi(e questo è MOLTO importante)e costano abbastanza poco, se poi hai soldi da spendere punta su motu,tascam,yamaha ecc...ma conta che dovrai spendere altri soldi per l'acquisto dei preamp esterni perchè generalmente in queste schede professionali o sono assenti oppure si limitano a 2 massimo 4...il resto dei canali sono tutti di linea e necessitano di preamp!fatti 2 conti...ciao!
|
|
pizzibuzzi
Junior Member
Member # 5297
|
posted 08. Marzo 2005 16:29
o mamma... mi spaventi quasi... comunque non so dirti quante tracce in simultanea devo registrare... se ho capito bene cosa intendi... io ne registrerei una per volta... infatti se tu hai un gruppo è normale che suoniate in contemporanea tutti quanti... ho capito quello che volevi dirmi? x quanto riguarda il condiglio sul pc fisso ti ringrazio, ma è impossibile farlo perchè non ho lo spazio per metterlo!il portatile, cmq, credo che sia scontato abbia la fireware xkè lo prenderei di ulrima generazione... cmq terrò gli occhi aperti! x quanto riguarda la m-audio non la conosco, mi farò un giro su internet... invece non ho capito la storia dei preamplificatori... forse la dovrei risolvere attaccando la scheda ad un hi fi e sfruttando le sue casse?!
|
|
|
|
|
pizzibuzzi
Junior Member
Member # 5297
|
posted 09. Marzo 2005 13:59
ti ringrazio ancora... per ora sto a posto così, semmai poi ti riscrivo! allora buon viaggio!
|
|
pizzibuzzi
Junior Member
Member # 5297
|
posted 11. Marzo 2005 13:13
Ciao Ferro, scusa se ti disturbo ancora... stavo pensando di comprare cubase sx2... xkè di logic pro non si ha certezza che funzioni sul centrino... x quanto riguarda il rapporto centrino-cubase sx2 ne sai qualcosa?!
|
|