Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Terratec phase 22

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Terratec phase 22
chiappons
Junior Member
Member # 5304

- posted 07. Marzo 2005 19:46      Profile for chiappons   Email chiappons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto un saluto a tutti i frequentatori del forum, sono nuovo e questo è il mio primo topic.

Sono praticamente un neofita dell'home recording, sto cercando di barcamenarmi a usare cubase sx 2, e nel frattempo ho acquistato una scheda audio terratec phase 22 .
Chi la conosce cosa ne pensa?
Va bene per fare delle registrazioni casalinghe con chitarra,basso e qualche altro strumento usando cubase?
L'ho acquistata per 90 euro e mi sembra un buon compromesso, ma vorrei il parere di qualche esperto.
Per chi non la conoscesse le caratteristiche sono le seguenti:

2 ingressi analogici bilanciati, 6.3 mm TRS jack
2 uscite analogiche bilanciate, 6.3 mm TRS jack
24 Bit/96 kHz
Interfaccia digitale coassiale per i formati S/PDIF, AC3 o DTS
Interfaccia MIDI
Supporto ASIO 2.0 a bassa latenza, GSIF e WDM

profano
Member
Member # 983

- posted 07. Marzo 2005 21:36      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao chiappò, io sono uno dei pochi sostenitori delle terratec.la uso e mi trovo benissimo e a qualità non si discute. alcuni odiano le terratec per problemi di driver...non per la qualità.
stai più tranquillo ora?

chiappons
Junior Member
Member # 5304

- posted 07. Marzo 2005 22:19      Profile for chiappons   Email chiappons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok grazie 1000, sono piu' tranquillo ora.
Stavo per comprare una audiophile 24/96 per 107 euro consigliatami da un amico.
Quando ho visto la terratec in vetrina ho chiesto al commesso ( di un negozio specializzato, quindi competente), quali differenze ci fossero tra la terratec phase 22 e la audiophile 24/96.
Lui mi ha detto che grosse differenze non ce ne sono e quindi ho optato per la piu' economica, anche perchè le terratec mi sono state consigliate da un'altro amico.
Spero di aver fatto l'acquisto giusto, ancora la devo installare

michi
Junior Member
Member # 2965

- posted 08. Marzo 2005 16:09      Profile for michi   Email michi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la phase 22 ce l'ho da un bel pò di tempo e mi trovo benissimo, un ottimo compromesso qualità prezzo. Ovviamente, se usi CUBASE, dovrai impostare i parametri di controllo dal pannello dell PHASE, il tutto secondo le regole canoniche : livelli di ingresso non elevati, selezione sull'audio setup di CUBASE del driver ASIO relativo alla PHASE con latenza non troppo bassa per evitare rumori fastidiosi.
chiappons
Junior Member
Member # 5304

- posted 08. Marzo 2005 21:24      Profile for chiappons   Email chiappons         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRazie 1000 per i consigli.
Sto quasi completamente all'asciutto sia con cubase che con certi termini tecnici.
Mi ha consigliato questo forum un paio di amici, per cui ogni consiglio è ben accetto!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.