Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Terratec phase 22

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Terratec phase 22
sagrimal
Junior Member
Member # 5374

- posted 21. Marzo 2005 10:20      Profile for sagrimal   Email sagrimal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti ho acquistato una scheda terratec phase 22, inizialmente ho avuto problemi sia per collegare le casse sia per il microfono, per quanto riguarda le casse con una serie di spinotti ed adattatori sono riuscito a collegare il tutto ma per quanto riguarda il microfono ho collegato direttamente il cavo nell'ingresso analogico della scheda ma purtroppo non si sente, mi è stato detto di comprare un mixer e mi è stato suggerito il behringer UB502 ma ho notato che non ha effetti mentre l' UB802 ha qualche effetto, la mia domanda è : con il mixer risolvo il problema del microfono ?

grazie a tutti per l'eventuale risposta

Salvatore

Blu_man
Junior Member
Member # 5352

- posted 21. Marzo 2005 14:36      Profile for Blu_man   Email Blu_man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho anche io la Phase22.
Non capisco perchè non senti.
1) Hai controllato i livelli di entrata nel pannello-controllo della Phase22?
2) Prova con un'altro tipo di entrata, per esempio un altro microfono, oppure con una chitarra elettrica, o anche solo con il cavo.
Se infili un cavo per chit. el. poi con il jack che ti resta in mano (invece che nella chit.) puoi provare a stuzzicarlo con il dito e dovresti sentire dei rumoracci, però almeno sai che qualcosa arriva.
3) che sequencer usi?

sagrimal
Junior Member
Member # 5374

- posted 21. Marzo 2005 16:51      Profile for sagrimal   Email sagrimal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao per prima cosa grazie della risposta. Si ho controllato i livelli del pannello della phase 22 il problema è che purtroppo quando picchio sul microfono i livelli di ingresso si vedono,quelli sul riquadro analogic in, infatti si sollevano le barrette verdi. per sentire nella finestra analogic out devo togliere wave ed inserire analogic in, però in questo modo sento il microfono ma non sento quello che viene riprodotto.
sagrimal
Junior Member
Member # 5374

- posted 21. Marzo 2005 17:00      Profile for sagrimal   Email sagrimal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo per le registrazioni utilizzo cubase sx 2
sagrimal
Junior Member
Member # 5374

- posted 22. Marzo 2005 08:55      Profile for sagrimal   Email sagrimal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao purtroppo io il microfono continuo a non sentirlo però ho notato che pur non sentendolo la registrazione funziona infatti quando uso registrazione di suoni di windows quando vado a riascoltare quello che ho registrato lo sento molto debole e con un rumore di fondo, se invece sul pannello di controllo della scheda scelgo nella finestra analog output analog imput e non wave il microfono si sente benissimo ma ovviamente non si sente quello che viene riprodotto.
per quanto riguardo il mio computer ho un s.o. win xp sp2
e come software utilizzo cubase sx 2
alcuni tecnici che vendono strumenti musicali mi hanno detto che per sentire il microfono devo per forza di cose acquistare un mixer.
Il mio dubbio è se poi non si sente nulla ?
grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta al quesito.
Ciao Salvatore

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 22. Marzo 2005 09:37      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse la tua scheda non ha un mixer interno.

Devi in tal caso sfruttare le funzioni di monitoring di Cubase SX2. Introdurrai un pochino di latenza ma è l'unica soluzione alternativa all'usare un mixer esterno.

ciao

Blu_man
Junior Member
Member # 5352

- posted 23. Marzo 2005 11:37      Profile for Blu_man   Email Blu_man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa è bella!!!!
Sagrimal dice che se registra con il "registratore di windows" riesce a registrare (se pur male), e invece con Cubase no.
Bene, a me, con la stessa attrezzatura, mi succede perfettamente il contrario!!!
Con Cubase sx registro con il microfono tranquillamente e risento, mentre con il registratore di windows tutto tace.
Misteri dell'informatica......

sagrimal
Junior Member
Member # 5374

- posted 23. Marzo 2005 12:08      Profile for sagrimal   Email sagrimal         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Blu_man scusa ma tu hai per caso un mixer ?
Io ho telefonato al servizio assistenza terrater e mi hanno risposto che senza un mixer o un preamplificatore il microfono non lo sentirò mai.

ed allora ho pensato di acquistare un behringer UB1002FX
Spero di risolvere. Vi terrò informati.
Ciao

Blu_man
Junior Member
Member # 5352

- posted 23. Marzo 2005 12:25      Profile for Blu_man   Email Blu_man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, manco per idea.....
nessun mixer.
microfono diretto nell'IN della Phase22, .....e funziona.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.