Autore
|
Topic: Terratec phase 22
|
|
Blu_man
Junior Member
Member # 5352
|
posted 21. Marzo 2005 14:36
Ho anche io la Phase22. Non capisco perchè non senti. 1) Hai controllato i livelli di entrata nel pannello-controllo della Phase22? 2) Prova con un'altro tipo di entrata, per esempio un altro microfono, oppure con una chitarra elettrica, o anche solo con il cavo. Se infili un cavo per chit. el. poi con il jack che ti resta in mano (invece che nella chit.) puoi provare a stuzzicarlo con il dito e dovresti sentire dei rumoracci, però almeno sai che qualcosa arriva. 3) che sequencer usi?
| IP: Logged
|
|
sagrimal
Junior Member
Member # 5374
|
posted 21. Marzo 2005 16:51
Ciao per prima cosa grazie della risposta. Si ho controllato i livelli del pannello della phase 22 il problema è che purtroppo quando picchio sul microfono i livelli di ingresso si vedono,quelli sul riquadro analogic in, infatti si sollevano le barrette verdi. per sentire nella finestra analogic out devo togliere wave ed inserire analogic in, però in questo modo sento il microfono ma non sento quello che viene riprodotto.
|
|
sagrimal
Junior Member
Member # 5374
|
posted 21. Marzo 2005 17:00
Dimenticavo per le registrazioni utilizzo cubase sx 2
|
|
sagrimal
Junior Member
Member # 5374
|
posted 22. Marzo 2005 08:55
Ciao purtroppo io il microfono continuo a non sentirlo però ho notato che pur non sentendolo la registrazione funziona infatti quando uso registrazione di suoni di windows quando vado a riascoltare quello che ho registrato lo sento molto debole e con un rumore di fondo, se invece sul pannello di controllo della scheda scelgo nella finestra analog output analog imput e non wave il microfono si sente benissimo ma ovviamente non si sente quello che viene riprodotto. per quanto riguardo il mio computer ho un s.o. win xp sp2 e come software utilizzo cubase sx 2 alcuni tecnici che vendono strumenti musicali mi hanno detto che per sentire il microfono devo per forza di cose acquistare un mixer. Il mio dubbio è se poi non si sente nulla ? grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta al quesito. Ciao Salvatore
|
|
|
Blu_man
Junior Member
Member # 5352
|
posted 23. Marzo 2005 11:37
Questa è bella!!!! Sagrimal dice che se registra con il "registratore di windows" riesce a registrare (se pur male), e invece con Cubase no. Bene, a me, con la stessa attrezzatura, mi succede perfettamente il contrario!!! Con Cubase sx registro con il microfono tranquillamente e risento, mentre con il registratore di windows tutto tace. Misteri dell'informatica......
|
|
|
Blu_man
Junior Member
Member # 5352
|
posted 23. Marzo 2005 12:25
No, manco per idea..... nessun mixer. microfono diretto nell'IN della Phase22, .....e funziona.
|
|