Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » 1820M o Delta1010 ??????

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: 1820M o Delta1010 ??????
giano
Junior Member
Member # 5386

- posted 23. Marzo 2005 16:21      Profile for giano           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.....è il mio primo messaggio...
vorrei chiedervi un consiglio........
sarei orientato verso l'acquisto di una scheda audio EMU 1820M oppure su un M-audio delta 1010.....
registro principalmente strumenti acustici Mi sapreste dare un consiglio o comunque qualche informazione sulle due schede, se le avete provate.....ed eventualmente altre alternative.....anche di prezzo leggermente superiore.....
ho sentito la 1010 e devo dire che non è niente male....ma sulla EMU nessuna notizia
Grazie a tutti
G

maxdia
Member
Member # 445

- posted 23. Marzo 2005 17:56      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la delta 1010 fa parte di quella generazione passata di ottime schede con buoni convertitori...buon acquisto..
la 1820M (mi raccomando la versione M) oltre ad essere una scheda di ultima generazione possiede ottimi convertitori, dsp x effetti e una rapporto qualità prezzo impareggiabili.....
Io la possiedo... tieni presente che prima avevo piattaforma completa RME!!!!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 24. Marzo 2005 16:41      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao...
dal punto di vista dell'affidabilità le m-audio sono sicuramente + collaudate rispetto alle emu ( fanno schede audio da molto + tempo della emu).
Personalmente posseggo la 1212m (che è la sorella minore della 1820m-stessi convertitori ma meno in-out)che nn mi ha mai dato problemi di sorta(latenza 4ms e diversi vst aperti).
Tuttavi ,essendo schede nuove, eventuali bugs potrebbero venir fuori col tempo.
Se potessi tornare indietro comunque riprenderei la emu (tieni presente che in alcuni siti ho visto la 1010LT a meno di 300 €, mentre la 1212m costa dai 210 ai 230€,con ben sei in-out in meno rispettop alla prima)

quote:
mi raccomando la versione M

Questo è molto importante...

coach
Member
Member # 4750

- posted 24. Marzo 2005 17:08      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Canna79 mi mancavi
Compra emu eviterai i click nel sovraccarico della cpu (anche se i convertitori sono migliori quelle delle m-audio)

canna79
Member
Member # 4634

- posted 24. Marzo 2005 20:17      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto ancora aspettando l'assegno mansile della creative per la pubblicità!
canna79
Member
Member # 4634

- posted 24. Marzo 2005 20:20      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
anche se i convertitori sono migliori quelle delle m-audio

Davvero??

Sicuro??

Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 24. Marzo 2005 23:07      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Consigliatissima delta 1010lt sia per qualità che x solidità dei drivers: sono un possessore entusiasta di questa scheda e non la cambierei mai!
s.stef
Member
Member # 1319

- posted 25. Marzo 2005 10:02      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Io la possiedo... tieni presente che prima avevo piattaforma completa RME!!!!

Cioè? scheda pci + convertitori esterni??

maxdia
Member
Member # 445

- posted 28. Marzo 2005 18:15      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hdsp 9652+adi 8 ds.......
schumi1978
Junior Member
Member # 5544

- posted 20. Aprile 2005 20:27      Profile for schumi1978   Email schumi1978         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Giano...

Ciao, la Emu1820M è una vera bomba... ottima qualità dei convertitori, gran quantità e qualità degli ingressi, praticamente ogni tipo di Sync, Effetti integrati sul DSP, possibilità praticamente infinita di routing all'interno del mixer software. Ha un unico difetto... non è compatibile con MAC, e per questo la sto vendendo... se sei interessato trovi il mio annuncioqua...

E' un vero affare!!!

giano
Junior Member
Member # 5386

- posted 21. Aprile 2005 12:15      Profile for giano           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
......scherzi del destino........
l'ho acquistata una settimana fa.....nuova..........

schumi1978
Junior Member
Member # 5544

- posted 21. Aprile 2005 13:20      Profile for schumi1978   Email schumi1978         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un vero peccato per entrambi... tu risparmiavi un bel po' di soldi e io potevo venderla e comprarmi quella nuova. Pazienza, comunque complimenti... hai comprato una scheda ottima (una volta che hai capito come settare il patchmix!!!)

Ciau!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.