Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Acquisto Scheda Audio - HELP -

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisto Scheda Audio - HELP -
Drake
Junior Member
Member # 2010

- posted 25. Marzo 2005 00:12      Profile for Drake   Email Drake         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,

devo acquistare una scheda audio per effettuare home recording.

E' inutile dirvi che mi serve una scheda con latenza minima e al prezzo più basso che ci sia.....è scontato.

Ho letto qua e la in rete ed ho un dubbio enorme, 3 sono le case che mi rimbalzano in testa senza risposta :

- TERRATEC
- EMU
- M AUDIO

Cosa devo comperare? Qual'è nelle tre la scheda (modello) che ha un ottimo rapporto qualità prezzo?

Ho visto TERRATEC PHASE22, EMU 1212m,
M-audio Audiophile 2496.

Potete indicarmi altri modelli o uno che voi ritenete il migliore sul rapporto qualità/prezzo?

Grazie in anticipo.
Drake.

coach
Member
Member # 4750

- posted 25. Marzo 2005 08:34      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Conosco bene m-audio 2496 (la usavo) e e-mu 1212m (la uso) sono tutte e due perfette.
Dipende quello che devi fare con la scheda.
Con la e-mu puoi sfruttare il DSP interno per l'effettistica.
L'm-audio (secondo me) ha i convertitori migliori della e-mu.

Drake
Junior Member
Member # 2010

- posted 25. Marzo 2005 11:52      Profile for Drake   Email Drake         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
grazie per la risposta.
Con la scheda ci devo registrare la traccia della batteria con la mia V-Drum TD8 mentre una traccia MIDI gira con cubase. Mi serve una scheda con latenza minima.....sto osservando la DELTA44 che tutti ne parlano bene, ma anche la 1212m ne parlano bene.....che dici tra le due?

Grazie ancora.
Drake.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 26. Marzo 2005 20:18      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La delta 44 nn ha ingressi midi mi sembra....
Secondo me i convertitori della emu (le versioni m), sono migliori di quelli della m-audio.
anche se so che Coach nn la pensa così!!!
Se dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche lo vedrai!
Riguardo la latenza, io lavoro a 4ms...sin'ora senza alcun problema!
la scelta finale comunque spetta a te!
Io ho impiegato 2 mesi a scegliere tra la 1212m e la audiophile 192!!!!
alla fine ho preso la prima, su consiglio del commesso, il quale mi ha detto che nn c'è attualmente sul mercato una scheda con quel rapporto qualità prezzo.
Ciauzz

allistaire
Junior Member
Member # 184

- posted 26. Marzo 2005 20:22      Profile for allistaire           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti segnalo che io vendo una Creamware Pulsar 2 (dai un'occhiata nella sezione annunci). Per curiosità, guardati le caratteristiche e fatti due conti, poi in caso mi contatti.
Altrimenti, in bocca al lupo per le tue scelte!
Ciao!

coach
Member
Member # 4750

- posted 27. Marzo 2005 10:42      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhè allora se la mettiamo su stò piano.
Io vendo una Luna II

joan
Junior Member
Member # 2317

- posted 28. Marzo 2005 14:15      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Auguri innanzi tutto...
Io ho 2 M-Audio, una 26/96 sul fisso e una Audiophile USB sul protatile... per me sono favolose, ad un prezzo bassissimo hai ottimi driver soprattutto con SP2, convertitori di qualità professionale, pulizia di suono, facilità di utilizzo... ecc... la prima si trova con 95€ nuova, e l' altra 180...

BUONA MUSICA!!!

Dj Ven
Junior Member
Member # 5410

- posted 29. Marzo 2005 13:58      Profile for Dj Ven   Email Dj Ven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga sono nuovo, anche io volevo delucidazioni riguardo schede audio.

Fra un pò devo comprare un g5 e volevo sapere che scheda audio esterna mettere senza andare molto sul costoso, rimanere sulla soglia dei 200 - 250 euro.

Grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.