Autore
|
Topic: dilemma scheda audio! help!
|
vladydm
Junior Member
Member # 5453
|
posted 05. Aprile 2005 22:13
Salve a tutti! Leggendo il forum qua e là ho notato che siete molto preparati e volevo GENTILMENTE chiedervi aiuto. Chiunque mi risponderà sappi che ha una pizza pagata la prossima volta che capita a Napoli e dintorni! Dunque, io ho un notebook di ultima generazione con scheda audio integrata, e a quanto pare, essa non basta per far musica (intendo dalla registrazione fino al cd finale, anche se non a livelli mastodonticamente professionali). Ho ovviamente capito che devo comprare una scheda audio esterna, ma non so proprio quale sia più adatta a me! In effetti non ho l'esigenza di collegare gli strumenti musicali esterni(chitarre ecc...),userei solo strumenti software, quindi tutte quelle I/O non le capisco proprio (spdif,ecc!!).Ho smanettato un pò in rete e a quanto pare la mia "scheda dei sogni" dovrebbe avere i convertitori a/D D/a, 1 midi in e 1 out (vorrei cmq collegarci una tastiera), risoluzione almeno 16bit/44 mhz e varie prese per cuffia e microfono. Ho notato la Tascam US122, la M-audio audiophile usb, e la Terratec phase24. Voi che mi dite? Il budget dovrebbe essere intorno ai 200-270 euro... E poi, secondo voi, per l'uso che ne devo fare, è meglio una scheda usb2.0 o firewire? Schede con usb1.1 sono consigliate o da escludere? Per favore aiutatemi, navigo in acque alte! Saluti!
| IP: Logged
|
|
|
francesco83
Junior Member
Member # 5419
|
posted 05. Aprile 2005 22:36
mamma mia come ho scritto male...!
|
|
coach
Member
Member # 4750
|
posted 06. Aprile 2005 08:34
Ti rispondo io che mi piace la pizza specialmente quella napoletana Se puoi scegliere (usb usb2.0 firewire) la migliore è la firewire. Guarda un pò le echo fanno schede apposite per i portatili. Senò le m-audio sono il massimo.
|
|
Ferro1983
Member
Member # 4688
|
posted 06. Aprile 2005 16:41
Anch'io m'associo e consiglio alla grande m-audio,ricorda però che se scegli la audiophile avrai bisogno anche di un preamp esterno...altrimenti c'è la m-audio mobile pre che però non arriva alla risoluzione della audiophile...decidi tu adesso! Se ti servono pochi canali in simultanea compra una scheda usb,altrimenti buttati sulle firewire!ciao
|
|
|