Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scelta monitor

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scelta monitor
gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 10. Aprile 2005 21:14      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo comprarmi una coppia di monitor attivi.. il mio Budget è intorno hai 250euro.. visto ke è una spesa "relativamente" alta volevo chiedere consiglio a voi..
vi dico subito ke produco musica hard (hardstyle, techno..) quindi voglio ke si sentitino bene i bassi.. e ke il woofer sia di almeno 5""..

pier
Member
Member # 1394

- posted 11. Aprile 2005 13:56      Profile for pier   Email pier         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che lò'unica alternativa siano i Behringer Truth B 2030A, forse Samson; gli altri costano di piu'.
chicco86
Member
Member # 3993

- posted 11. Aprile 2005 16:42      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con quel budget non trovi nulla che suoni bene... tieniti le casse del tuo Hi-fi che fai meglio... se spendi spendi bene i tuoi soldi e aspetta quando hai un budget più generoso per prenderti due monitor seri!

Ciauzzz

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 15. Aprile 2005 00:24      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per dei modesti monitor quanto dovrei spendere? i Behringer cm sn? poi ho visto ke anke la m-audio propone dei modelli economici cm sn?
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 15. Aprile 2005 01:20      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ne hai la possibilità prova le mackie tapco 5 oppure 8 (credo che il numero sia la dimensione del woofer),ne ho sentito parlare bene ma non le ho sentite personalmente ,io sui monitor non ho lesinato ho le genelec 8050a che pago in tante piccole dilazioni (qualche litro di sangue al mese..), perchè costano più di 2000€ ma ripeto con i monitor (almeno) non si dovrebbe risparmiare troppo ,pena mixaggi pessimi e delusioni nell'ascolto (anche l'orecchio vuole la sua parte)
ciao e buona scelta

Sephyx
Junior Member
Member # 4190

- posted 15. Aprile 2005 08:57      Profile for Sephyx   Email Sephyx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....ma le esi near06???
chicco86
Member
Member # 3993

- posted 15. Aprile 2005 18:27      Profile for chicco86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le behringer sono accettabili ma se fai uno sforzo e arrivi a 400 euriii tu porti a casa due belle tapco 5!!!!!
Le ho e suonano abbastanza bene... lineari, compatte, non troppo potenti ma i miei missaggi vengono una favola!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.