Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Motu 828 mkII vs Yamaha 01X

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Motu 828 mkII vs Yamaha 01X
bollepaolo
Junior Member
Member # 5404

- posted 27. Aprile 2005 16:04      Profile for bollepaolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo voi quale delle due macchine è migliore in termini di qualità dei convertitori e facilità di gestione?

Grazie, BOLLEPAOLO.

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 27. Aprile 2005 16:37      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bollepaolo:
Secondo voi quale delle due macchine è migliore in termini di qualità dei convertitori e facilità di gestione?

Grazie, BOLLEPAOLO.

Te l'ho gia detto e te lo ripeto: "peppe pe peppe me tengo u peppe mio". A parte gli scherzi ti spiego una cosa: ambedue convertitori rientrano nel semiprofessionali perchè sono inferiori ad (in ordine di qualità)Prism Sound,Apogee,Digidesign,Rme,Swiss Sonic,Motu(hd192 o 1296),e dB Tecnologic che sono gli standard degli studi professionali che fanno hard disk recording(in particolar modo Prism Sound,Apogee,e Digidesign) anche se, in realtà, bisognerebbe menzionare pure le unità di conversione ( al di sopra di ogni sospetto)della Otari e della Mitsubishi che digitalizzano il segnale dei rispettivi registratori a nastro utilizzati ancora in molti studi iper professionali...
A meno che la compra/vendita non sia per te di importanza esistenziale sappi che non varii in maniera apprezzabile la qualità di conversione scambiando i due apparecchi.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Aprile 2005 17:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bollepaolo:

Grazie, BOLLEPAOLO.

per bruttezza sonora lo yamaha e' (per me sensibilmente) superiore, detto da me che non sono per niente "fighetto" su preamplificazone e conversione

sulla bonta' delle motu, anche in caso di trasferimento del lavoro in situazioni "VIP" non penso che ci siano dubbi

io non ne ho.. dato che mi capita di farlo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bollepaolo
Junior Member
Member # 5404

- posted 27. Aprile 2005 18:38      Profile for bollepaolo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il motivo della mia domanda è dovuto che al Disma di Rimini ho visto la dimostrazione dello Yamaha 01x (occhio che non è lo 01v!!!) e volevo un parere più oggettivo rispetto ai dimostratori della Yamaha stessa che non diranno mai che un prodotto loro è inferiore ad un altro....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.