T O P I C R E V I E W
|
maxG
Member # 5560
|
posted 03. Maggio 2005 01:39
Salve, se si ha la necessità di prendere una scheda audio 24/96 (ASIO) e una Master Keyboard (poche ottave, svariati controlli) come vedete l'acquisto di una tastiera che unisce le 2 cose con connessione USB o magari Firewire? Mi riferisco a prodotti come la Edirol PCR-1, la Esi Neon, la M-Audio Ozonic, etc.More thanks, Max
|
Ayeye Brazov
Member # 2275
|
posted 03. Maggio 2005 08:18
Beh... potrebbe essere un buon compromesso tra le due esigenze...
|
maxG
Member # 5560
|
posted 03. Maggio 2005 11:32
Che ne pensi della Ozonic che incorpora in pratica una scheda audio M-Audio Firewire? Devo fare un nuovo post?Master Keyboard FIREWIRE audio/MIDI 37 tasti (3 ottave) "synth action" passo standard, sensibili alla dinamica (12 curve di sensibilità) e all'after touch (assegnabile), audio 4x4 a 24 bit / 96 kHz, 1 In per microfono (con phantom power) + 1 In per strumenti entrambi con gain regolabile, 2 In di linea sbilanciati, 2 coppie di Out (una bilanciata e una sbilanciata) con regolazione volume indipendente, Out per cuffie con volume regolabile, monitoraggio hardware con controllo di livello, MIDI Out (tastiera/computer) e MIDI In, 2 In per pedali di Sustain e d’espressione entrambi MIDI-assegnabili, display retro-illuminato di grandi dimensioni, Pitch e Modulation Wheel, 9 slider + 8 controlli rotativi + 14 pulsanti + 1 joistick tutti MIDI-assegnabili, 20 memorie, tasti ottava +/-, 3 distinte zone di tastiera, invio di ogni tipo di messaggio MIDI (program e control change, bank select, RPN e NRPN, note on/off, MMC, SysEx GM/GS/XG, ecc.), modalità controller Mute e drawbars, porta FireWire, alimentazione via FireWire o con alimentatore esterno incluso (nel caso di utilizzo con porta FireWire a 4 poli), driver MME, WDM, ASIO2 e GISF2 per Win XP (SP1) e Core Audio per Mac OS 10.2.8 e 10.3.4, incluso software Enigma per editing e salvataggio dei preset e bundle software. Thanks
|
Ayeye Brazov
Member # 2275
|
posted 03. Maggio 2005 12:15
quote: Originally posted by maxG: Che ne pensi della Ozonic che incorpora in pratica una scheda audio M-Audio Firewire? Devo fare un nuovo post?
Non la conosco, ma lette le specifiche mi sebra davvero buona... poi dipende esclusivamente dalle tue esigenze (e dal budget!). Per esempio io, da tastierista, una cosa da 3 ottave non la prenderei. Per il nuovo post, ti consiglio prima una ricerca sul forum perché l'argomento è stato trattato mooolte volte. Ciao!
|
maxG
Member # 5560
|
posted 03. Maggio 2005 12:21
Si ho dato un'occhiata al Forum. Si è parlato moltissimo di schede firewire ma con livelli di budget un pò altini
|
marcix
Member # 836
|
posted 03. Maggio 2005 13:06
Dai un'occhio alla Novation...
|
maxG
Member # 5560
|
posted 03. Maggio 2005 14:03
Es: NOVATION ReMOTE 25?
|
marcix
Member # 836
|
posted 03. Maggio 2005 14:46
Mi sembra una ficata, e ne ho letto un gran bene... http://www.novationmusic.com/product.asp?id=1&Type=1&bArchive=False
|
maxG
Member # 5560
|
posted 03. Maggio 2005 17:13
Ma è un controller MIDI + scheda audio + sintetizzatore?
|
|