Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda audio
Boost
Junior Member
Member # 5617

- posted 03. Maggio 2005 01:43      Profile for Boost   Email Boost         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Vorrei un aiuto per la scelta della scheda audio esterna del mio notebook. Mi sevirebbe qualcosa che mi permetta di registrare la voce ottenendo un buon (visto che ottimo non credo si possa...) risultato qualitativo. la M-AUDIO Audiophile USB sembra una buona scheda che ho visto a 189 euro e che ha una risoluzione a 24 bit ma non è dotata di ingresso kanon e Phantom power, quindi mi costringe ad utilizzare un mixer esterno. La
M-AUDIO Mobile Pre USB invece ha 2 ingressi kanon, alimentazione phantom (quindi nessun bisogno di mixer esterno), costa 125 euro, ma purtroppo ha una risoluzione a 16 bit. Sono in mezzo a questo dilemma!!!! Quale scegliere? Cosa mi consigliate? Conoscete alte schede con caratteristiche simili sullo stesso prezzo?
Grazie a chiunque mi risponda.
Boost

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 03. Maggio 2005 01:51      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io posseggo la AudioPhile USB: che vuoi sapere?? Mi sa che se cerchi, nel passato ho già scritto qualcosa....
Non suona affatti male e i drivers sono migliori di quelle di molte concorrenti.
Per esempio ho provato la phase26 di Tascam e va veramente peggio!
La qualita audio non è affatto male!!
Io la uso con un mixer digitale, il Falcon della Lem collegato sull'I/O dgt e con un BlueTube della presonus aull'ingresso analogico.
La differenza tra 16bit e 24bit è parecchia e, anche se è vero che 16bit è la qualità del CD audio, tu in produzione devi partire da qualcosina di meglio per poi fare un dithering a 16 bit: la differenza c'è!!
Spero di averti aiutato!!

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 03. Maggio 2005 01:53      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una cosa: un appunto che gli faccio è la mancanza del direct monitoring, che se non ci turba poi tanto quando si utilizza Cubase, ci costringe invece a registrare senza poter sentire nulla quando utilizziamo WaveLab per acquisire materiale audio..... Non è che si muore però....
slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 03. Maggio 2005 09:29      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non disdegnerei una us-122 tascam. poi adesso si trova a meno di 200€
MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 03. Maggio 2005 15:34      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ERRATA CORRIGE!!!!
La phase26 è della TerraTech, non della Tascan che invece è un'otiima marca!!!!
Buono anche il consiglio di slavo!!!!

Boost
Junior Member
Member # 5617

- posted 03. Maggio 2005 17:03      Profile for Boost   Email Boost         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me la scheda serve SOLO per registrare la voce su basi già "perfette".
Guardando un pò in giro ho letto che la Tascam US-122 a volte da problemi con pc e notebook mentre mentre va perfettamente coi mac, e io ho un notebook. Inoltre missà che c'è solo il manuale in inglese, e non vorrei impazzire dopo l'acquisto.

La M-AUDIO Audiophile USB invece mi costringe a passare x il mixer perchè non ha alimentazione phantom (non perdo comunque qualcosa facendo un passaggio in +?) e non possiede il direct monitoring.

La M-AUDIO Mobile Pre USB sembra invece perfetta x me ma... ha questo fatto che sta a 16 bit. Quindi i miei dubbi rimangono.

Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.