Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio esterna a 3-400 euro

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio esterna a 3-400 euro
icchio
Junior Member
Member # 5618

- posted 03. Maggio 2005 13:44      Profile for icchio   Email icchio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, potete consigliarmi una scheda su questa fascia di prezzo, che abbia almeno un ingresso bilanciato (meglio un paio, lo scopo è registrare chitarra voce e basso quindi mai piu di deu tracce simultanee), esterna (possibilmente firewire) e che abbia oltre a buone caratteristiche tecniche (latenza, qualità acquisizione..) anche una buona compatibilità (in termini di stabilità, driver/rapporto con cubase); da usare chiaramente in ambiente pc con cubaseSX.
Vi ringrazio, vi attendo numerosi.

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 03. Maggio 2005 14:03      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa non è male.

ciao
stef

icchio
Junior Member
Member # 5618

- posted 03. Maggio 2005 15:06      Profile for icchio   Email icchio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la celere risposta.
Carina , ma preferisco prendere usata a 350 euro o nuova a 480euro la Firewire 410 che ha ingressi bilanciati , input TS e non solo RCA, alimentazione phantom per mic a condensatore.

Qualcos'altro oltre le sempreverdi M-Audio?

icchio
Junior Member
Member # 5618

- posted 03. Maggio 2005 15:16      Profile for icchio   Email icchio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La fireware 410 la si trova nuova anche anche a 420euro nuova!
Nello stesso range di prezzo c'è qualcosa che rivaleggia con essa in quanto a qualità?
Ancora grazie in anticipo

francesco83
Junior Member
Member # 5419

- posted 03. Maggio 2005 18:31      Profile for francesco83           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace la presonus firebox, che, al contrario della m-audio che dici tu, permette di registrare simultaneamente 4 input e non solo 2!
icchio
Junior Member
Member # 5618

- posted 03. Maggio 2005 20:51      Profile for icchio   Email icchio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella davvero, non la conoscevo , mi hanno convinto le entrate tutte e 4 bilanciate e il prezzo praticamente identivo alla M-Audio Firewire 410.

In quanto a qualità di registrazione, l'hai provata?
Grazie ancora.
Attendo altre dritte.

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 04. Maggio 2005 00:14      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by icchio:
nuova a 480euro la Firewire 410 che ha ingressi bilanciati, input TS e non solo RCA, alimentazione phantom per mic a condensatore

A quel livello di budget, sforare per sforare la Tascam FW-1804 a 529euro

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 04. Maggio 2005 00:15      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per una bella panoramica di schede audio firewire, controlla qui

ciao

rocco
Member
Member # 1389

- posted 04. Maggio 2005 00:50      Profile for rocco   Email rocco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la 410 la cambiai con un esi quatafire 610,poichè dava problemi col midi sync.
sono tutte e due sulla stessa fascia di prezzo.prendila in considerazione.

francesco83
Junior Member
Member # 5419

- posted 04. Maggio 2005 11:26      Profile for francesco83           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
icchio, io non l'ho provata, ma ne ho letto solo in termini più che positivi.

E poi la presonus è famosa per i suoi pre, quindi non credo proprio che faccia schifo!
Anche la tascam fw 1804 è un buon consiglio, ha più entrate..ma se ti bastano 4 in con la presonus vai sicuro!
sempre secondo me (o IMHO che è più fashion )

francesco83
Junior Member
Member # 5419

- posted 04. Maggio 2005 13:36      Profile for francesco83           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sennò c'è la lexicon omega...(usb)..io l'ho appena ordinata, se aspetti qualche giorno ti faccio sapere come funziona..!
icchio
Junior Member
Member # 5618

- posted 05. Maggio 2005 11:58      Profile for icchio   Email icchio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi , i vs consigli sono stati molto utili.
Ancora grazie per la gentilezza.

Aspetto il responso della Lexicon omega Francesco83

miles
Member
Member # 461

- posted 06. Maggio 2005 00:47      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
della lexicom ho un brutto ricordo , la core2 ( se non erro ) , progetto altamente pubblicizzato per via del nome ma poi abbandonato a se stesso ...
francesco83
Junior Member
Member # 5419

- posted 06. Maggio 2005 20:31      Profile for francesco83           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arrivata oggi la omega! Dopo 8 ora di prove ininterrotte sono assolutamente estasiato! Anche se i giudizi vanno sempre dati a freddo...E' UNA FIGATA!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.