Autore
|
Topic: Due schede audio......é possibile???
|
Danyblair
Junior Member
Member # 1778
|
posted 05. Maggio 2005 13:49
Ciao a tutti raga. Ecco il mio quesito.Io con il pc suono e gioco.Ho ovviamente 2 hard disk con ognuno il suo sistema operativo windows xp pro + sp2,uno dedicato alla musica ed uno per giocare e navigare.Per suonare ho una Esi waveterminal 192m con cui in ambito musicale mi trovo molto bene ma non altrettanto in ambiente gioco,viceversa ho una audigy paltinum ex che va benissimo per i giochi ma per la musica........meglio non commentare.Ora ho installato solo la waveterminal ma visto quanto mi è costata la audigy volevo cmq provare a sfruttarla.Quello che mi chiedo è se è possibile mettere due schede audio nello stesso pc.é possibile?In ambiente cubase sx 2 possono sorgere dei problemi di incompatibilità?C'è la possibilità magari di disattivarte la audigy quando sono in ambiente musica e attivarla in ambiente game e viceversa per la waveterminal?Conviene fare una cosa del genere?Spero che mi possiate aiutare in qualche modo.Vi saluto e mi auguro di sentirvi presto.Tnx a tutti per l'attenzione.Byezzzzzzzzzzzz a tutto il forum e alla prossima.
| IP: Logged
|
|
|
kekko
Member
Member # 2111
|
posted 05. Maggio 2005 22:55
Ero Ricogl1onito scusa.... volevo scrivere "In teoria SI... etc."
|
|
alexricci
Junior Member
Member # 4804
|
posted 09. Maggio 2005 15:43
Secondo me puoi installarle tranquillamente a condizione che nelle due configurazioni disabiliti la scheda che non ti serve. Per disabilitarle basta che segui le sistruzioni: 1)pulsante destro sul risorse del computer 2)prorpietà 3)linguetta hardware 4)gestione periferiche 5)controller audio video e giochi 6)clicchi 2 volte sulla scheda-audio che in quella configurazione non ti serve ed in basso, sulla finestra che si apre..... clikki "non utilizzare questa periferica(disattiva). A questo punto fai l'opposto con l'altro sistema operativo, e al riavvio xp praticamente ignora la periferica disattivata evitando problemi di conflitto. Ciao
|
|
|