Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio 2496 o E-MU 404?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio 2496 o E-MU 404?
maxG
Junior Member
Member # 5560

- posted 07. Maggio 2005 10:55      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve,
nell'ottica di spendere una cifra minima per una scheda audio ne ho preso in considerazione 2:

- M-Audio 2496
- E-MU 404

Quale delle 2 consigliate?
Il particolare è che su queste schede ci dovrei attaccare direttamente un microfono dinamico ma la prima ha solo input jack RCA mentre la seconda, giudicando dalle foto, ha sulla confezione input Jack 6,3 e materialmente jack RCA.
In ogni caso: l'adattore Jack 6,3 -> Jack RCA va bene?

Thanks,

Max

coach
Member
Member # 4750

- posted 07. Maggio 2005 13:19      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualsiasi scheda usi devi usare un preamplificatore.
La 0404 sento molta gente che si lamenta (io ho la sorella più grande la 1212m e va da Dio)
In passato avevo l'm-audio 2496 ed è un'ottima scheda.

maxG
Junior Member
Member # 5560

- posted 07. Maggio 2005 15:28      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per forza?
Con una M-Audio Fw419 che ha 2 IN per mic con preamplificazione risolverei?

gabber21
Junior Member
Member # 5101

- posted 07. Maggio 2005 16:06      Profile for gabber21   Email gabber21         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendi la m-audio.. a me va moolto bene.. e poi ora è uscita la versione di PT ke gira con tt le m-audio..
maxG
Junior Member
Member # 5560

- posted 07. Maggio 2005 19:05      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gabber21:
prendi la m-audio.. a me va moolto bene.. e poi ora è uscita la versione di PT ke gira con tt le m-audio..

Con l'entrata del mic come te la cavi?

DarkHam
Junior Member
Member # 2666

- posted 07. Maggio 2005 19:55      Profile for DarkHam   Email DarkHam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Ragazzi,ho notato che quando uso un vst,e gli mando alcuni effetti in mandata,es un compressore,quando comincio a settare i db,l'uscita,etc...oppure il predelay o il dump del riverbero,sento sempre degli scriccii,!!!,oppure se passo,col relativo pulsantino",da un filtro LP a un HP,si sente lo stesso scriccio........
adesso pensavo fosse un probelma di ram,ma non è così...(ne avevo già 1gb,e ho provato con 2 G!)niente di fatto...
la cpu è un athlon 3000,....l'unika cosa ke mè rimasta forse è proprio la skeda audio :Audiophile 24/96...ke ne dite potrebbe essere?
grazie per eventuali suggerimenti e consigli"

e' il contenuto di un topic di oggi, che ne pensate ?

maxG
Junior Member
Member # 5560

- posted 08. Maggio 2005 10:41      Profile for maxG           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io veramente non ci capisco nulla. Anche sulla stessa E-MU 404 ci sono pareri discordanti. Mah!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.