Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » schede audio..qualche aiutino?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: schede audio..qualche aiutino?
stefaro
Junior Member
Member # 5698

- posted 18. Maggio 2005 13:35      Profile for stefaro   Email stefaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!!
devo comprare una scheda audio e siccome ne capisco ben poco sto cercando qualche consiglio da voi...
Intanto...ho un AMD athlon 2800 con 512 mb di ram..la mia idea sarebbe quella di registrare a casa in modo abbastanza buono chitarra, tastiere e voce..
per registrare adesso uso Cubase sx ma ho una latenza terribilmente alta che mi induce a comprare in fretta una scheda audio...ho visto per esempio la terratec phase 24 fw...cosa ne pensate??
grazie in anticipo a tutti!!
stefano

anthony
Junior Member
Member # 5634

- posted 18. Maggio 2005 14:07      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao caro io ho appena acquistato un m-audio audiophile 2496 costa poco e va benissimo : bassa latenza , pulizia del suono e rapporto qualita' prezzo ottima!

stefaro
Junior Member
Member # 5698

- posted 18. Maggio 2005 16:47      Profile for stefaro   Email stefaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie anthony x la risp!cmq ho guardato la scheda che mi dicevi..sbaglio o mancano gli ingressi jack 1/4"?come collego la chitarra?

c'è qualcuno che per curiosità ha una terratec phase 24 firewire e può dirmi se è valida?
thanx
stefano

Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 20. Maggio 2005 23:10      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io prenderei una phase 28 interna se fossi in te...
Cmq qui sul forum patteggiano tutti per le m-.audio e non ho capito perchè...

eXteMPo
Junior Member
Member # 5727

- posted 23. Maggio 2005 14:29      Profile for eXteMPo   Email eXteMPo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io ho comprato una Edirol UA-20x; la uso con un mixer Yamaha 10/2 e va alla grande.. Bassissimi i rumori e i fruscii e ottima anche per suonare con le emulazioni di cassa del Guitar Rig!
windopz
Member
Member # 2018

- posted 23. Maggio 2005 14:52      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il tuo uso credo che non ci possa essere scelta migliore della Tascam us-122.
La teratec non ce l'ho, ma ho la tascam, e va di lusso.

win

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.