Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » quale scheda audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: quale scheda audio
Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 19. Maggio 2005 22:44      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo comprare una buona scheda audio da usare con cubase, che mi consigliate interna o esterna? Quelle esterne di solito hanno i connettori RCA, non sono sconsigliati per l'audio? So che si rovinano man mano che si collegano e scollegano i cavi...
Tra queste quale conoscete?
edirol ua-25 usb
terratec phase 26 usb
terratec phase 28
m-audio audiophile usb
m-audio audiophile pre usb

lepmar
Junior Member
Member # 4539

- posted 20. Maggio 2005 00:19      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una M-Audio 410,mi trovo molto bene,te la consiglio poi adesso
ra
Member
Member # 5688

- posted 20. Maggio 2005 01:47      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende da quanto vuoi spendere... Tra quelle da te suggerite, comunque, io mi orienterei su una m-audio audiophile usb. Altrimenti, passando al settore professionale (ma saliamo molto col prezzo, assieme alle prestazioni) punterei dritto sulla motu traveler o sulla m-audio fw1814.
Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 20. Maggio 2005 13:08      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io avevo pensato ad una terratec, come mai mi suggerisci una m-audio solamente?
Non credo di voler salire di fascia di prezzo, dove li prendo i soldi?

ra
Member
Member # 5688

- posted 20. Maggio 2005 14:07      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quanto mi risulta, almeno, i driver m-audio tendono ad essere "abbastanza" (come sai tutto è relativo) stabili, mentre conosco alcuni che hanno avuto problemi con la Terratec. Se decidi di spendere sui 200 eurozzi, in ogni caso, puoi anche optare per la tascam US122, che è una gran bella schedina.
Ciao

Vegeta
Junior Member
Member # 5077

- posted 20. Maggio 2005 23:21      Profile for Vegeta           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa se ti contraddico, ma la scheda che mi suggerisci oltre a costare molto, non ha sufficienti ingressi ed uscite, e non ha i jack da 1/4, inoltre ha solo ingressi per chitarra e microfono e non linea, poi è solo asio e non asio2, non mi sembra proprio il massimo...
ra
Member
Member # 5688

- posted 21. Maggio 2005 01:28      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Scusa se ti contraddico, ma la scheda che mi suggerisci oltre a costare molto, non ha sufficienti ingressi ed uscite..."

Allora, Vegeta, partiamo da un assunto: a me non me ne viene nulla se tu compri una Us122 piuttosto che una Motu o ti tieni la soundblaster che ti hanno dato col pc. Ti stavo solo suggerendo detta scheda per due ordini di motivi: costa poco (220/230 euro per una scheda audio di buona qualità sono davvero pochi, fidati) ed è parecchio performante rispetto alla sua fascia di mercato. Se poi tu hai bisogno di molti In/Out certo non comprerai la piccoletta della Tascam, ma avresti dovuto specificare questa tua esigenza al momento di chiedere consiglio al forum.

"... e non ha i jack da 1/4, inoltre ha solo ingressi per chitarra e microfono e non linea, poi è solo asio e non asio2, non mi sembra proprio il massimo..."

Una domanda: ma dove le hai viste le specifiche tecniche della US122? Mi sa che hai le idee un po' confuse...

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 21. Maggio 2005 03:58      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Vegeta:
Scusa se ti contraddico, ma la scheda che mi suggerisci oltre a costare molto, non ha sufficienti ingressi ed uscite, e non ha i jack da 1/4, inoltre ha solo ingressi per chitarra e microfono e non linea, poi è solo asio e non asio2, non mi sembra proprio il massimo...

scusami ma se ai già le idee chiare sulla scheda che tu elenchi, perchè non la prendi
è da ipocriti chiedere aiuto al forum per le schede, quando tù contraddici l'amico Ra
che ti ha saputo consigliare decentemente
se ti opta la terratec prendila se ti gusta prendila, bè io non la prenderei preferirei m-audio motu rme presonus ecc... ciao

anthony
Junior Member
Member # 5634

- posted 21. Maggio 2005 11:44      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio audiophile 2496 ;costa come la terratec phase 22 .Io con la m-audio mi trovo benissimo.

ra
Member
Member # 5688

- posted 21. Maggio 2005 15:05      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, Vegeta, ricapitolando: se dovessi darti un consiglio spassionato che non tenga conto dell'ordine dei prezzi io ti direi di comprare Motu (828 - 2408 - traveler - 896HD vanno tutte alla grande), RME, M-Audio FW 1814 o Presonus.
Visto e considerato che, a quanto pare, non hai la possibilità di spendere tutti quei soldi (effettivamente costano tutte parecchio) secondo me faresti bene ad orientarti su M-Audio (410 o audiophile 2496, sono entrambe buonissime schede, come ti hanno già detto Anthony e Lepmar) o su Tascam (vatti a rileggere le caratteristiche della US 122 e fatti spiegare da qualcuno la differenza tra Asio e Asio2, già che ci sei). Se poi vuoi comprare la Phase 22, allora comprala e facci sapere come ti va, ok? Magari con la tua configurazione la Terratec funziona come una scheggia e saremo tutti più contenti.
Passo e chiudo.

ra
Member
Member # 5688

- posted 21. Maggio 2005 15:08      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
" Se poi vuoi comprare la Phase 22, allora comprala e facci sapere come ti va, ok?"

La Phase 28, sorry...

mau
Member
Member # 2333

- posted 22. Maggio 2005 03:14      Profile for mau   Email mau         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti consiglio terratec! Molto ma molto buona!!
Io ce l'ho e devo dire che registra davvero bene!
Comunque anche quelle che ti hanno consigliato non hanno niente da invidiare...fai tu...
ciao

kekko
Member
Member # 2111

- posted 22. Maggio 2005 08:37      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vai di M-Audio!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.