Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » HELP!!! PROBLEMI CON PROTOOLS SU TIGER

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: HELP!!! PROBLEMI CON PROTOOLS SU TIGER
nnoise
Junior Member
Member # 5754

- posted 28. Maggio 2005 23:24      Profile for nnoise   Email nnoise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, ho un grandissimo problema, ho appena comprato un Mac G5 dual 2.7 e Protools digi002 rack, naturalmente con questo nuova macchina mi hanno dato tiger. Il problema è che non riesco a far funzionare protools. Quando apro il software mi da il seguente errore: Digidesign hardware is in use by another application. (-1133)
Ho provato a reinstallarlo ma niente. Sul sito ufficiale della Digidesign dicono che ci vogliono gli aggiornamenti per farlo funzionare che usciranno tra 10 settimane........
Infine.. cosa posso fare??? ho pensato di installare panther, sarà un'ottima soluzione? e se cortesemente qualkuno mi potesse indicare un tutorial in rete su come installare il panther su tiger.
Aiutoooo!!!!!!!!!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 30. Maggio 2005 04:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nnoise:
ho pensato di installare panther, sarà un'ottima soluzione?
Direi di sì

quote:

e se cortesemente qualkuno mi potesse indicare un tutorial in rete su come installare il panther su tiger.
Direi che devi fare un installazione "ex-novo", se l'installer te lo permette.

Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nnoise
Junior Member
Member # 5754

- posted 30. Maggio 2005 12:30      Profile for nnoise   Email nnoise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nulla di concreto... ho formattato e ho provato a mettere il primo cd di panther mastertizzato da un ISO ma nulla... si blokka tutto quando inizia a caricare il boot (quando c'è la mela)... ora ho rimesso tiger e non so assolutamente cosa fare oltre che mandare email minatorie alla digidesign
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 30. Maggio 2005 18:13      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se tu inserisci il primo disco di Panther, riavvii tenendo schiacciato ALT, cosa succede?

Se riavvii con il tasto C schiacciato, che succede?

Nel primo caso dovrebbe farti scegliere da dove far partire l'O.S. (e quindi se hai il CD di sistema inserito dovrbbe comparire nella lista)...

Il secondo caso ti fa partire il computer direttamente da CD, quindi presumendo che ci sia il CD di sistema inserito....

Comunque io non son mai riuscit a far vedere completamente un CD copia; è originale quello che inserisci?

P.S.: Pro Tools non è supportato adesso da tiger; stai su panther e controlla spesso il sito Digidesign per vedere quando uscirà la nuova versione di Pro Tools!

nnoise
Junior Member
Member # 5754

- posted 30. Maggio 2005 18:51      Profile for nnoise   Email nnoise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è masterizzato... tenendo premuto alt e poi selezionando il cd come boot ho lo stesso risultato di quando premo c... si blokka sul caricamento.......
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 30. Maggio 2005 18:59      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una copia malfatta allora...
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 31. Maggio 2005 00:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nnoise:
cosa fare oltre che mandare email minatorie alla digidesign
Digidesign mica c'entra qualcosa, quella scheda è uscita che la Tigre era ancora in gestazione. http://www.digidesign.com/news/details.cfm?story_id=2431

Messaggi: 23521 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 31. Maggio 2005 02:59      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' uscita la versione 10.4.1 che è compatibile con Protools ma per adesso solamente per i sistemi TDM (almeno così mi sembra )

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.