Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ritorno da AMD a Pentium...HELP ME!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ritorno da AMD a Pentium...HELP ME!
cobra11
Junior Member
Member # 241

 - posted 06. Giugno 2005 12:47      Profile for cobra11   Email cobra11         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti;volevo dei suggerimenti; sono diversi anni che utilizzo cubase (circoa 10 anni)e tanto tempo fa avevo un Pentium 3 da 1 Ghz e 512 Mb di Ram;
poi, per fare un "salto di qualità" sono passato ad un AMD Athlon XP 2400 ma...da circa 1 anno che lo posseggo non mi convince proprio al 100%, non che faccia schifo, ma non mi soddisfa e ogni tanto mi si inchioda, è lento quando apre le song ecc...
Voi mi consigliereste di tornare a Pentium o no?
Se la risposta (come credo sarà) fosse SI, mi dite la confiugrazione ideale (RAM ecc..)?
Quello che credo sia solo da modificare sono scheda madre e processore.
GRAZIE

Messaggi: 119 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 06. Giugno 2005 15:37      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ideale sarebbe un bel pentium 4 ht da 3.0 ghz in su con almeno 1 gb di ram e 120gb di hard disk...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 06. Giugno 2005 15:40      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
passa a mac: un bel powermac g5 2x2Ghz e dimenticati che esiste il tempo.
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Giugno 2005 15:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fatti una D.A.W. seria!!!

Per evitare di ripetermi ti ho messo il link ad un altra discussione in cui spiego una serie di vantaggi a favore di AMD64 rispetto a P4, l'importante è scegliere i giusti componenti.

Appena posso posto qualche foto.

La configurazione è già testata, le cose più importanti da fare sono le istallazioni di tutti i driver più aggiornati, senza considerare quelli che escono nella scheda madre.
Anche il bios va subito aggiornato.
Importante utilizzare i driver IDE proprietari.


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

 - posted 06. Giugno 2005 16:12      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cobra11:
... sono passato ad un AMD Athlon XP 2400 ma...da circa 1 anno che lo posseggo non mi convince proprio al 100%, non che faccia schifo, ma non mi soddisfa e ogni tanto mi si inchioda, è lento quando apre le song ecc...GRAZIE

Io, come avrai letto sono passato da XP2800+ a AMD64 Venice 3200+ ed ho notato un ottimo incremento di potenza, per te sarà ancor più evidente.
Voglio comunque farti notare che alcune componenti del tuo sistema potresti averle sottovalutate, sto parlando delle RAM e dell'HD.
Il tuo sistema attuale potrebbe essere frammentato e avere ram di scarsissima qualità con CAS3.
Oltretutto il fatto che il pc si blocchi è sintomo che anche altri aspetti potrebbero essere sottovalutati, aggiornamenti BIOS e DRIVER NFORCE, cosi come pure la parte inerente la dissipazione, magari la pasta termoconduttiva si è consumata o la ventola del dissy è piena di polvere.

Insomma dai una controllatina...
..i pc a volte richiedono manutenzione e come le macchine devi farli il "tagliando".


Messaggi: 5042 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.