Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema click

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema click
tomme
Junior Member
Member # 5854

- posted 20. Giugno 2005 15:34      Profile for tomme   Email tomme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una Edirol FA-66 su pc Notebook Pentium 4 2.5Mhz 700 Mb di Ram sul quale è installata una Cardbus Lacie Combo usb2/firewire.
Funziona tutto perfettamente tranne il fatto che ogni 1-2 minuti c'è come una interruzione di suono (sia che stia riproducendo qualcosa o che stia suonando un vst) che dura poco (1 sec) ma che è molto fastidiosa perchè accompagnata anche da uno scompenso del tempo.
qualcuno sa aiutarmi?

ps la latenza non la tengo nemmeno molto bassa...
ho provato a deframmentare, a ottimizzare lo Swap. Comincio a temere sia colpa del mio PC o del Cardbus firewire che fa comunicare la scheda col pc...

non so più che fare...Aiuto!
grazie
Tom

mke52
Member
Member # 2864

- posted 20. Giugno 2005 16:52      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le interruzioni possono essere causate da diversi fattori:
1) hai una connessione ADSL "always on"; il PC si connette periodicamente e questo appesantisce il sistema causando interruzioni
2) il sistema e' sottodimensionato in termini di processore o RAM
3) antivirus attivo
4) hai un sw in versione demo che di proposito ha pause come da te descritte

tomme
Junior Member
Member # 5854

- posted 21. Giugno 2005 11:13      Profile for tomme   Email tomme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mke52:
le interruzioni possono essere causate da diversi fattori:
1) hai una connessione ADSL "always on"; il PC si connette periodicamente e questo appesantisce il sistema causando interruzioni

non ho connessioni a internet o reti in quel pc

2) il sistema e' sottodimensionato in termini di processore o RAM

pentium 4 2.5 Mhz e 768 Mb di RAm... mi sembrano non moltissimi ma insomma...

3) antivirus attivo

non ho antivirus

4) hai un sw in versione demo che di proposito ha pause come da te

i software non sono in versione demo

descritte

toku
Junior Member
Member # 5604

- posted 21. Giugno 2005 11:26      Profile for toku           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vorrei tirare uno sfondone ma a me sembra piu' un jitter.
Provato a reinstallare i driver della scheda?

toku
Junior Member
Member # 5604

- posted 21. Giugno 2005 11:28      Profile for toku           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che driver usi? gli asio della scheda? scaricati dalla steinberg o directx?
tomme
Junior Member
Member # 5854

- posted 21. Giugno 2005 12:10      Profile for tomme   Email tomme         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso i driver asio della scheda per winXp scaricati dal sito edirol.
proverò a reinstallarli... ma mi pare un pò strano..
la Edirol mi suggerisce di formattare tutto e reinstallare magari partizionando anche l'HD... hai dei consigli sul partizionamento? ti sembra possa risolvere qualcosa?

grazie

toku
Junior Member
Member # 5604

- posted 22. Giugno 2005 14:25      Profile for toku           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
partizionando l'hd e mettendo da una parte software e dall'altra le basi e la musica registrata ottimizzi l'uso della cpu.
Il jitter e' un problema che dipende dal soft che usi(hai provato altri software?) dalla scheda (in genere dipende dai driver asio) e dal midi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.