posted 20. Giugno 2005 15:34
ho una Edirol FA-66 su pc Notebook Pentium 4 2.5Mhz 700 Mb di Ram sul quale è installata una Cardbus Lacie Combo usb2/firewire. Funziona tutto perfettamente tranne il fatto che ogni 1-2 minuti c'è come una interruzione di suono (sia che stia riproducendo qualcosa o che stia suonando un vst) che dura poco (1 sec) ma che è molto fastidiosa perchè accompagnata anche da uno scompenso del tempo. qualcuno sa aiutarmi?
ps la latenza non la tengo nemmeno molto bassa... ho provato a deframmentare, a ottimizzare lo Swap. Comincio a temere sia colpa del mio PC o del Cardbus firewire che fa comunicare la scheda col pc...
posted 20. Giugno 2005 16:52
le interruzioni possono essere causate da diversi fattori: 1) hai una connessione ADSL "always on"; il PC si connette periodicamente e questo appesantisce il sistema causando interruzioni 2) il sistema e' sottodimensionato in termini di processore o RAM 3) antivirus attivo 4) hai un sw in versione demo che di proposito ha pause come da te descritte
| IP: Logged
quote:Originally posted by mke52: le interruzioni possono essere causate da diversi fattori: 1) hai una connessione ADSL "always on"; il PC si connette periodicamente e questo appesantisce il sistema causando interruzioni
non ho connessioni a internet o reti in quel pc
2) il sistema e' sottodimensionato in termini di processore o RAM
pentium 4 2.5 Mhz e 768 Mb di RAm... mi sembrano non moltissimi ma insomma...
3) antivirus attivo
non ho antivirus
4) hai un sw in versione demo che di proposito ha pause come da te
posted 21. Giugno 2005 11:26
non vorrei tirare uno sfondone ma a me sembra piu' un jitter. Provato a reinstallare i driver della scheda?
posted 21. Giugno 2005 11:28
che driver usi? gli asio della scheda? scaricati dalla steinberg o directx?
posted 21. Giugno 2005 12:10
uso i driver asio della scheda per winXp scaricati dal sito edirol. proverò a reinstallarli... ma mi pare un pò strano.. la Edirol mi suggerisce di formattare tutto e reinstallare magari partizionando anche l'HD... hai dei consigli sul partizionamento? ti sembra possa risolvere qualcosa?
posted 22. Giugno 2005 14:25
partizionando l'hd e mettendo da una parte software e dall'altra le basi e la musica registrata ottimizzi l'uso della cpu. Il jitter e' un problema che dipende dal soft che usi(hai provato altri software?) dalla scheda (in genere dipende dai driver asio) e dal midi.