posted 21. Giugno 2005 12:19
…Raga…stò cercando di mettere su uno studio di registrazione casereccio…già qualche giorno fa ho chiesto informazioni su qualche scheda audio da comprare con entrata Phanthom…bè per il prezzo e tutto quella che più mi và a genio e la Tascam us 122.2…domanda su questa…ha l’uscita SPDF out?ancora non l’ho capisco…sapete…ho un bel impiantino Inspire 5.1… …Cmq…vabbè…problema della scheda audio parzialmente risolto se opterò per una esterna anche se da quando il mio gruppo stà andando allo sfascio mi stà prendendo corpo l’ipotesi di comprare una interna… così al volo…una scheda audio interna con entrata Phantom e uscita SPDF out?... …Spostiamo ora l’attenzione sul microfono…parlavamo di entrata Phantom…anche se ho già il cavo…mi hanno consigliato un microfono a condensatore…io ho dato un’occhiata veloce e mi sono interessato a microfoni della linea Behringer…voi quale mi consigliate?il C-1 ho visto che lo fanno a buon prezzo… …Il mio quesito sembra qui finito…ma no…pensavo…e se invece di una scheda audio con uscita audio comprassi un mixer per microfono con uscita Phantom da collecare al computer?...rende di meno questa situazione?...la qualità sarebbe inferiore?...pregi e difetti?...qualche nome di un buon mixer…con solo un’uscita Phantom…con e senza effetti?...qualche scheda audio che vada a genio con questa soluzione?... …Grazie a tutti quelli che mi risponderanno…
| IP: Logged
posted 21. Giugno 2005 15:22
La Phantom non è un uscita, ma l'alimentazione necessaria a far funzionare un certo tipo di microfoni.
L'uso di un mixer in alternativa ad una scheda audio è possibile solo se il mixer ha un uscita/interfaccia per il collegamento al PC, di tipo USB o Firewire.
posted 22. Giugno 2005 14:17
certo, il mixer e' utile da collegare alla scheda purche' abbia alimentazione phantom per il microfono e che tu abbia effetivamente necessita' di miscellare piu' segnali da inviare alla scheda.
quote:Originally posted by mke52: certo, il mixer e' utile da collegare alla scheda purche' abbia alimentazione phantom per il microfono e che tu abbia effetivamente necessita' di miscellare piu' segnali da inviare alla scheda.
...purchè abbia alimentazione phantom la scheda o il mixer?...
quote:Originally posted by yasodanandana: [QUOTE]Originally posted by Sniper: [qb]…Raga…stò cercando di mettere su uno studio di registrazione casereccio…
per essere casereccio, ci vuole del formaggio pecorino da qualche parte[/QB][/QUOTE]
Mi hai rubato la battuta
A parte i maccheroni e la buona cucina di casa, per me il mixer te lo puoi risparmiare.
Prendi una buona scheda audio con ingresso microfonico alimentato e ci butti dentro il C1 o C2, se vuoi qualcosina in più (forse spendi anche un tichino in più) prendi una scheda senza ingresso mic e compri a parte un pre.
Ma non grattuggiare il pecorino sul microfono altrimenti rischi che il cantante ti si incartapecorisca.
posted 22. Giugno 2005 15:16
Se usi un mixer esterno lo fai perche' hai necessita' di gestire piu' sorgenti del numero di ingressi della scheda audio. In quel caso e solo per il microfono a condensatore, il mixer dovra' avere l'alimentazione phantom. Se devi solo registrare la voce e poco altro predni una scheda con alimentazione phantom e collegaci il microfono o quant'altro. Ultima cosa: la morte del casareccio e' la porchetta Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003