Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » diversi core Athlon...che differenza c'è?? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: diversi core Athlon...che differenza c'è??
canna79
Member
Member # 4634

- posted 22. Giugno 2005 17:17      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho proso tutto,: scheda madre, video, hd, ram...mi manca giusto la cosa principale: la cpu.
assodato che prenderò un athlon (939) nn riesco a capire le differenze tra i vari core:
Winchester
Venice
Clawhammer
San Diego...etc...

Grazie per il chiarimento!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Giugno 2005 17:25      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con un post cosi Mi ci fiondo

Il mio consiglio spassionato è di prendere il Venice (l'ultimo arrivato).

Ci sono grosse differenze, le ultime versioni di core sono quelle con migliorie di varia natura a partire da un minor consumo, una minor emissione di calore e l'implementazione di SSE3 più varie ottimizzazione del core a livello di package.

Clawhammer è la prima versione, sconsigliata perchè c'è di meglio.

Winchestern ottimo passo avanti.

Venice il piccolo gioiellino che ospito nel mio nuovo Pc, nulla da dire, è una bomba per l'audio, ecco tutto.

Se cerchi sul forum trovi un post in merito, c'è anche un consiglio per il resto della config, ma ho visto che hai già provveduto spero che gli altri pezzi siano all'altezza della CPU.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Giugno 2005 17:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco il link di cui parlavo

Credo che il prezzo del 3500+ sia leggermente più basso.

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 22. Giugno 2005 17:36      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fiondati sul venice ad occhi chiusi
magari costa un pò + degli altri (perkè è l'ultimo modello) ma credo, a quanto ho notato su pc di amici che montano venice e non,che sia di gran lunga + prestante.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 22. Giugno 2005 18:51      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco il todos:
-AMD Athlon64 3500+ Venice Socket 939 Boxed CPU core Venice 2200/800MHz 939pin 64bit Boxed

-Arctic Cooling Silencer 64 Ultra TC Dissipatore alluminio ventola 90x90 2500RPM per AMD socket 754/939/940

Asus A8N SLI Scheda madre socket 939, Nvidia NF4 SLI, 1000MHz, 4xDDR400, 4xSATA RAID, LAN 1Gbit, Audio 7.1
- Asus Extreme N6200 GE TD 128M PCI-E Scheda Video GeForce 6200 128MB DDR PCI-E TV Out Retail

- Corsair TWINX 2048-3200PT 2 memorie DDR 184pin 1024MB PC3200 400MHz
-Western Digital Caviar 120GB 8MB SATA Hard Disk 120GB
-Western Digital Caviar 200GB 8MB SATA Hard Disk 200GB

il tutto mi costa una cucuzza tonda tonda!!
Quando i dual core diventeranno + accessibili.....

Grazie per le dritte...

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 23. Giugno 2005 21:10      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga sto avendo un po di problemini di resa(lavorando quasi solo in midi) col mio 64/3000 newcastle di core...è un ottimo processore cmq,solo ke se oso un pò di più(ma senza strafare affatto) si spinge al limite,e spesso sfora...secondo voi upgradando ad un 3200 venice,la differeenza si noterebbe abbastanza?
thanks
ps.1G di ram

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 25. Giugno 2005 06:11      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
raga sto avendo un po di problemini di resa(lavorando quasi solo in midi) col mio 64/3000 newcastle di core...è un ottimo processore cmq,solo ke se oso un pò di più(ma senza strafare affatto) si spinge al limite,e spesso sfora...secondo voi upgradando ad un 3200 venice,la differeenza si noterebbe abbastanza?
thanks
ps.1G di ram

Non abbastanza.
Dovresti almeno considerare il 3500+

Mi sembra strano che tu stia mettendo in crisi un 3000+ pure se si tratta di un vecchio modello.

sei sicuro che il tuo problema non sia la scheda audio e quindi gli ASIO (latenza troppo bassa o scheda USB un pò lentuccia)?

quote:
-Western Digital Caviar 120GB 8MB SATA Hard Disk 120GB
-Western Digital Caviar 200GB 8MB SATA Hard Disk 200GB

Perchè non due da 120Gb o due 200Gb messi in RAID?
Non è un operazione difficilissima e si ha qualche vantaggio in termini di prestazioni con i lunghi file.

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 25. Giugno 2005 10:32      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo mamabil,la latenza cè l'ho a 12ms,quindi nessuno stress,e la scheda nn entra in usb,va be......cmq upgrado la memoria ad 2G,quindi mi consigli di tenermelo,e se proprio devo upgradare,+ in la,passo direttam al 3500.
PS.ma le estensioni SSE3 del nuovo venice ,dal 3200 in su,che migliorie apportano all'elaborazione della cpu?

DarkHam
Junior Member
Member # 2666

- posted 25. Giugno 2005 15:34      Profile for DarkHam   Email DarkHam         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...diventi una scheggia per quelle applicazioni basate sulle ss3, nient'altro di rilevantissimo per il resto.
canna79
Member
Member # 4634

- posted 25. Giugno 2005 16:17      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
raga...
mi è preso un colpo...
sul mio vecchi pc ho visto che il front side bus va a 133mhz.....
Meno male che ho cambiato macchina
quote:
Perchè non due da 120Gb o due 200Gb messi in RAID?
Non è un operazione difficilissima e si ha qualche vantaggio in termini di prestazioni con i lunghi file.

Che vuol dire in raid??(è giunto il momento di chiederlo!!!)

cassa38
Junior Member
Member # 3768

- posted 28. Giugno 2005 20:08      Profile for cassa38   Email cassa38         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto canna...non comprate MAI Intel!!!!!!

un problema dopo l'altro...io ho un P4 3.4 su skeda gigabyte e stò tornando di corsa ad Amd....

canna79 se hai msn avrei bisogno di alcuni chiarimenti...grazie in anticipo!!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Giugno 2005 20:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by canna79:
raga...
mi è preso un colpo...
sul mio vecchi pc ho visto che il front side bus va a 133mhz.....
Meno male che ho cambiato macchina [QUOTE]Perchè non due da 120Gb o due 200Gb messi in RAID?

Che vuol dire in raid??(è giunto il momento di chiederlo!!!)
[/QUOTE]

Ecco un vecchio post in cui dovrebbe essere chiaro il funzionamento RAID

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 28. Giugno 2005 20:31      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Arturio:
quindi mi consigli di tenermelo,e se proprio devo upgradare,+ in la,passo direttam al 3500.
PS.ma le estensioni SSE3 del nuovo venice ,dal 3200 in su,che migliorie apportano all'elaborazione della cpu?

In teoria potresti anche upgradare a 4800+ (il dual core) che sarà disponibile fra circa un mese, ma ad un costo esagerato 1100euro circa.
Cosi come pure ad FX57 l'ultimo dei più potenti single core di casa AMD, che batte qualsiasi P4 in circolazione, nella maggior parte dei test, prezzo circa 1000euro.

Ma non credo sia il caso di spendere ora tanti soldi, passerà tempo e questi saranno piì accessbili, allora sarà il caso di muoversi.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 28. Giugno 2005 21:36      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L' FX è molto buono per la grafica e videogiochi...
Per "noi" è senz dubbio meglio il dual core...
comunque ha ragione mamabil...costo eccessivo!
Pazienza....intanto il "must" è socket 939!
quote:
canna79 se hai msn avrei bisogno di alcuni chiarimenti...grazie in anticipo!!

lucacanna@hotmail.com

cassa38
Junior Member
Member # 3768

- posted 28. Giugno 2005 21:50      Profile for cassa38   Email cassa38         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
luca sono online..grazie della disponibilità..

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.