Autore
|
Topic: Problemi forse legati alla scheda audio
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 11. Luglio 2005 08:38
Salve a tutti gli utenti di questo forum, mi sono iscritto adesso e posto qui il mio problema perché credo che sia legato alla scheda audio. Allora, quando lavoro su un progetto in cubase e inizia a diventare un po + complesso, con automazioni e filtri, mettendo in riproduzione, l'audio gracchia, si ferma e riparte. Come se non bastasse, ogni tanto mi si presenta una finestrella che dice "Sorry, communication with audio card has been lost" E' un problema della sheda audio sapendo che è una scheda integrata? grazie per le risposte[EMAIL]null[/EMAIL]
| IP: Logged
|
|
Alteregoxxx
Member
Member # 3622
|
posted 11. Luglio 2005 09:01
credo sia un problema legato ad una impostazione troppo bassa del buffer della scheda audio....
|
|
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 11. Luglio 2005 12:13
spero che non sia un problema di incompatibilità... scheda madre asus p4p800 con audio integrato, pentium 4 2.66 ghz, ram 512+512 mb dual channel, windows xp
|
|
Alteregoxxx
Member
Member # 3622
|
posted 11. Luglio 2005 12:17
quote: Originally posted by renzogiordano: spero che non sia un problema di incompatibilità... scheda madre asus p4p800 con audio integrato, pentium 4 2.66 ghz, ram 512+512 mb dual channel, windows xp
...qusi per certo la scheda audio è la colpevole...prova ad alzare il buffer
|
|
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953
|
posted 11. Luglio 2005 12:26
quote: Originally posted by Alteregoxxx: ...qusi per certo la scheda audio è la colpevole...prova ad alzare il buffer
come faccio scusa?
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Luglio 2005 15:29
se usi la sk. audio integrata, il problema è quasi sicuramente la scheda stessa. il messaggio "communication with audio card lost" è un indice sicuro: i drivers della scheda fanno schifo. se vuoi migliorare un pò prova ad usare i drivers direct x (devi commutare da "asio multimedia" a direct x nella pagina impostazioni periferiche-vst mulitrack del menu periferiche). se i drivers asio sono così così, funzionano generalmente meglio i direct x certo che avrai una latenza allucinante. se vuoi alzare il buffer della scheda vai in controlli-advanced options nella stessa pagina e alza il numero che credo sia impostato su 5512 di 128 o multipli di esso foino a che il problema non scompare compra una schedina decente (tipo m-audio 2496, costa circa 90 euro) e non avrai più nessun problema.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Luglio 2005 15:31
se usi la sk. audio integrata, il problema è quasi sicuramente la scheda stessa. il messaggio "communication with audio card lost" è un indice sicuro: i drivers della scheda fanno schifo. se vuoi migliorare un pò prova ad usare i drivers direct x (devi commutare da "asio multimedia" a direct x nella pagina impostazioni periferiche-vst mulitrack del menu periferiche). se i drivers asio sono così così, funzionano generalmente meglio i direct x certo che avrai una latenza allucinante. se vuoi alzare il buffer della scheda vai in controlli-advanced options nella stessa pagina e alza il numero che credo sia impostato su 5512 di 128 o multipli di esso foino a che il problema non scompare compra una schedina decente (tipo m-audio 2496, costa circa 90 euro) e non avrai più nessun problema.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Luglio 2005 15:32
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Luglio 2005 15:33
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Luglio 2005 15:34
se usi la sk. audio integrata, il problema è quasi sicuramente la scheda stessa. il messaggio "communication with audio card lost" è un indice sicuro: i drivers della scheda fanno schifo. se vuoi migliorare un pò prova ad usare i drivers direct x (devi commutare da "asio multimedia" a direct x nella pagina impostazioni periferiche-vst mulitrack del menu periferiche). se i drivers asio sono così così, funzionano generalmente meglio i direct x certo che avrai una latenza allucinante. se vuoi alzare il buffer della scheda vai in controlli-advanced options nella stessa pagina e alza il numero che credo sia impostato su 5512 di 128 o multipli di esso fino a che il problema non scompare. compra una schedina decente (tipo m-audio 2496, costa circa 90 euro) e non avrai più nessun problema.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Luglio 2005 15:35
se usi la sk. audio integrata, il problema è quasi sicuramente la scheda stessa. il messaggio "communication with audio card lost" è un indice sicuro: i drivers della scheda fanno schifo. se vuoi migliorare un pò prova ad usare i drivers direct x (devi commutare da "asio multimedia" a direct x nella pagina impostazioni periferiche-vst mulitrack del menu periferiche). se i drivers asio sono così così, funzionano generalmente meglio i direct x certo che avrai una latenza allucinante. se vuoi alzare il buffer della scheda vai in controlli-advanced options nella stessa pagina e alza il numero che credo sia impostato su 5512 di 128 o multipli di esso fino a che il problema non scompare. compra una schedina decente (tipo m-audio 2496, costa circa 90 euro) e non avrai più nessun problema.
|
|
skapy
Junior Member
Member # 4009
|
posted 11. Luglio 2005 15:35
ciao , io ti dico la mia va bene spendere poco ma far girare cubase su di una scheda audio integrata mi pare troppo , comunque se aumenti i sample dal driver interno in cubase dovresti "ma nn troppo" forse risolvere di un pochino il problemaaltrimenti compra anke solo una sound blaster audigy e meglio ... se vuoi ci mettiamo d'accordo e ti do la mia te la regalo se sei di torino vieni a prendertela :-)
quote: Originally posted by renzogiordano: Salve a tutti gli utenti di questo forum, mi sono iscritto adesso e posto qui il mio problema perché credo che sia legato alla scheda audio. Allora, quando lavoro su un progetto in cubase e inizia a diventare un po + complesso, con automazioni e filtri, mettendo in riproduzione, l'audio gracchia, si ferma e riparte. Come se non bastasse, ogni tanto mi si presenta una finestrella che dice "Sorry, communication with audio card has been lost" E' un problema della sheda audio sapendo che è una scheda integrata? grazie per le risposte[EMAIL]null[/EMAIL]
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 11. Luglio 2005 15:37
|
|