Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » schede EMU (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: schede EMU
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 14. Luglio 2005 09:43      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi,
è la prima volta che scrivo sul forum, ma è da parecchio che ci navigo su.....i vostri consigli sono sempre stati degli ottimi aiuti!

vorrei sapere da voi, alla prima installazione della scheda, la latenza che riporta in cubase sx, dovrebbe essere quella ottimale?
cioè quella che supporta effetivamente la scheda,o un valore casuale?
a me riporta sempre 50ms di latenza,e poi l'abbasso io a 7ms...

i driver sono aggiornati....
qualche consiglio??!??!??

grazie NZ

renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 14. Luglio 2005 11:44      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi associo alla discussione, essendo interessato ad acquistare una 1212m.
Nickzero tu che scheda hai?

Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 14. Luglio 2005 12:11      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho la 1212m....suona benissimo!
ma siccome si è sempre parlato di scheda che lavorano a bassissima latenza, lasciare 50ms sarebbe assurdo

renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 14. Luglio 2005 12:34      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so dirti riguardo la latenza, ma a me per ora non interessa tanto come fattore. Cmq è proprio la scheda che avrei intenzione di acquistare e ne approfitto per chiederti un paio di cosette, mi interessa sapere (forse è una domanda banale) se ha l'uscita per le cuffie, e poi se la seconda scheda, la 0202, deve essere installata per forza. grazie.
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 14. Luglio 2005 12:37      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo che la devi collegare per forza....l'uscita cuffia non c'è,la potresti trovare se non erro sulla 1820m
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 14. Luglio 2005 12:44      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa... nemmeno l'uscita per una cuffia da dj? quelle col jack grande dico...
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 14. Luglio 2005 12:47      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ha 2 uscute jack 1/4 bilanciate....ma sono uscite master,n on per cuffie
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 14. Luglio 2005 12:52      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbe... quindi due sono le possibilità, o cambio scheda (peccato perché mi ci ero affezionato anche perché non costa molto), o piglio anche i monitor (cosa improbabile visto il budget).
per caso conosci qualche valida alternativa allo stesso prezzo che però abbia l'uscita cuffie?

Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 14. Luglio 2005 22:58      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nada...mi dispiace....

allora?
raga.....nessuno sa dirmi il discorso latenza?!?!?!

renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 15. Luglio 2005 07:47      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ancora se ritorno al mio caso, ma ci ho pensato un po su...
le cuffie sono il mio unico sistema di ascolto per ora, quindi cosa succede se le collego sull'uscita master per i monitor?
il punto è che a me non servono tutte e due le uscite contemporaneamente (monitor + cuffie), ma ne serve una sola, quindi potrei collegare le cuffie all'uscita monitor?

Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 15. Luglio 2005 11:09      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
compra un mixer!!!!!!!
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 15. Luglio 2005 11:20      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e mo da dove esce sto mixer??? dovrei accollarmi un'altra spesa? non ci penso proprio...
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 15. Luglio 2005 11:28      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami tanto.....cerchiamo di non uscire fuori topic!!!grazie
renzogiordano
Junior Member
Member # 5953

- posted 15. Luglio 2005 11:30      Profile for renzogiordano   Email renzogiordano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavoli però non ti ha risposto nessuno ancora sulla latenza...
comabianco
Junior Member
Member # 3789

- posted 15. Luglio 2005 12:46      Profile for comabianco   Email comabianco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è quella ottimale....
abbassala pure quanto vuoi

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.