Autore
|
Topic: NON RIESCO A SETTARE MIXER E PC
|
Dario100%MUSIC
Junior Member
Member # 5976
|
posted 18. Luglio 2005 16:34
č la prima volta che utilizzo cubase sx, vorrei registrare voce e uno strumento su delle basi mp3 come devo collegare e/o impostare mixer e pc?ho provato ma non riesco a far passare voce e bas. per favore qualcuno mi potrebbe aiutare?. grazie mille. dario
| IP: Logged
|
|
marco72
Junior Member
Member # 5970
|
posted 18. Luglio 2005 16:44
Arriva il segnale dal mic?
|
|
Dario100%MUSIC
Junior Member
Member # 5976
|
posted 19. Luglio 2005 01:28
se collego una cassa come out si altrimenti in cuffia no. quali sono le impostazioni principali che devo applicare? come facacio afar passare anche le basi dal mixer e registrare tutto? sono proprio ingnorante. grazie per l'aiuto.
|
|
Dolomio
Junior Member
Member # 5966
|
posted 20. Luglio 2005 14:16
il mixer, per definizione, mescola tante fonti sonore quanti sono gli ingressi a disposizione, dirottandoli verso un“uscita comune. alcuni hanno anche un“uscita ausiliaria per le cuffie. non deve essere difficile poi individuare l“uscita del mixer (di solito main output) e collegarla fisicamente al pc (usi la scheda audio nativa del pc o hai una scheda audio esterna).
|
|
|
Dario100%MUSIC
Junior Member
Member # 5976
|
posted 22. Luglio 2005 16:24
sono riuscito a raggiungere il mio obbiettivo dopo aver smanettato un pņ fra mixer e pc. ho importato la base e creato nuove tracce sia di voce che di chitarra. non riesco peņ a equalizzare bene la traccia della voce.in genere che parametri si utilizzano? grazie
|
|
bitch2k
Junior Member
Member # 6015
|
posted 08. Agosto 2005 19:13
quote: Originally posted by s.stef: Se sai come funziona un mixer, la cosa viene da sč! Al limite aiutati con il manuale di istruzioni del mixer (*leggere un manuale di istruzioni non č una vergogna!*)Tieni presente che tu vorrai ascoltare in cuffia sia la base su cui suoni che lo strumento/voce che stai suonando, ma che al computer deve arrivare solo lo strumento/voce, e che la base deve partire dal computer per arrivare al mixer. Scusa la genericitą dell'intervento, ma preferirei che tu ti sbattessi solo la prima volta, per poi imparare i fondamenti di "come si usa un mixer" se hai bisogno scrivimi, anche in privato ciao
Grande! Quello che voglio io. ho la delta 44, behringer eurorack ub502, 4 cavi mono, cuffie. Quando registro la voce sento la base registrata in sottofondo. Boh. un aiutino per favore. ciao
|
|