Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cubase sl con 3 fa-101

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cubase sl con 3 fa-101
maveron
Junior Member
Member # 4119

- posted 24. Luglio 2005 11:36      Profile for maveron   Email maveron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
io uso cubase sl 3 con una fa101.
ho problemi di latenza che non riesco a risolvere sia con i vst che usando la tastiera...
qualcuno sa come posso risolverli?
ho smanettato ovunque...diminuito il buffer...reinstallato i driver aggiornati...
niente..
suono e sento i suoni dopo 2 secondi...
invece le tracce registrate fan suonare i vst e la tstiera benissimo...
baco di cubase sl 3 o driver della fa-101???

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 25. Luglio 2005 04:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maveron:

ho smanettato ovunque...diminuito il buffer...

L'hai portato a 192 ?

Era il buffer audio di Cubase ?

A 192 la latenza comincia ad essere innavvertibile..non certo di 2 sec. comunque.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maveron
Junior Member
Member # 4119

- posted 25. Luglio 2005 09:06      Profile for maveron   Email maveron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no lavoro a 44.1.
potrebbe essere questo il motivo?
ho notato che il processore quando uso la tastiera come fonte sonora arriva al 92/98 per cento di carico...
forse un problema del pc?
o cubase o i driver hanno un baco??
con sx2 andava a neraviglia...
sembra che da qualche parte ci sia un "tappo" che filtra o non fa filtrare i messaggi midi...
grazie.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 25. Luglio 2005 23:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi riferivo al Audio Buffer Size, non alla frequenza di campionamento. (192)

-------

Che il processore aumenti il carico quando suoni una tastiera esterna è di per sé poco probabile, allora lo stesso dovrebbe fare anche con un microfono.
forse stai usando dei Virtual Instrument particolarmente pesanti.

maveron
Junior Member
Member # 4119

- posted 26. Luglio 2005 09:08      Profile for maveron   Email maveron         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
intanto grazie mille per le tue risposte!!!
purtroppo nel pannello della fa-101 non ho numeri ma solo uno slider da spostare a dx o sx.
io l'ho messo tyutto a sx, buffer piccolissimo; e poi da vst multitrack nella voce expert ho selezionato valori high, fleggato multiprocessor e latenza minore, dato 4 secondi in precaricamento.
lavoro su porte emulate senza time stamp.
dato ok e applica.
uscito da cubase, disattivato fa-101, da sistema-avanzate dato priorità al software, riavviato il pc e acceso la scheda a-101.
risultato: sembra sia tutto ok
provo ancora oggi a lavorarci su, eventualmente domani ho preso app-to con ass. tecnica per capire se ci son problemi a livello hw.

cmq non usavo i vst ieri, solo il generatore sonoro di una yamaha.

matteo

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Luglio 2005 01:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' in Cubase che regoli il Buffer audio.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.