Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ingresso audio & sb live!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ingresso audio & sb live!
Jorghevox
Junior Member
Member # 5954

- posted 26. Luglio 2005 11:38      Profile for Jorghevox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so che fare! ho una live platinum e giustamante ieri ho montato i kx. ora però l'ingresso audio in cubase sx non da segni di vita! in compenso il midi funziona perfettamente...

che sarà mai?!

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 26. Luglio 2005 13:01      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Devi settare gli ingressi sulla schermata dei KX driver "KX DSP" collegando tutte le uscite "PROLOG" sulle ultime entrate "EPILOG"..
es. L'ultima uscita in basso del pannello "PROLOG" la colleghi all'ultima entrata del pannello "EPILOG", la penultima prolog alla penultima epilog e cosi via...

Dj Marco
Member
Member # 3930

- posted 26. Luglio 2005 13:03      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque, se vuoi un consiglio....cambia scheda se puoi! eviterai inutili arrabbiature
Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 26. Luglio 2005 14:21      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Jorghe!!!
Segui passo passo questa guida:
http://members.home.nl/nahutec/kxtutor/cubase/kxcubasesx.htm

E collega nel DSP le prime due del prolog (bastano quelle) con le prime due della senconda metà dell'epilog (avvicinando il mouse leggera ASIO0(left) ASIO1(right))
Poi in cubase devono essere abilitate almeno asio0 asio1

1) sempre nel mixer Kx nella sezione AC97 assicurati che l'ingresso corrisponda a quello a cui hai attaccato quello che vuoi suonare (preferibilmente line in)

2)abbassa il fader del line-in in riproduzione altrimenti ascolti il segnale 2 volte (pulito e da cubase)!

3)nella guida fxbus sta per PROLOG

4) non occorre fare un template KX sotto cubase attieniti piu che altro alla config. DSP (ricorda quelli sono esempi non serve collegarli per forza così)

5) se non ci capisci un 'acca prima guarda qui e studia!!!
http://kxproject.lugosoft.com/index.php?skip=1

Jorghevox
Junior Member
Member # 5954

- posted 26. Luglio 2005 19:35      Profile for Jorghevox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ragazzi, ora mi metto all'opera!
vi farò sapere!

Jorghevox
Junior Member
Member # 5954

- posted 27. Luglio 2005 17:39      Profile for Jorghevox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok adesso èquasi tutto apposto, l'unica pecca è che adesso non riproduce ciò che ho registrato... avete qualche buon consiglio?
Grazie a tutti!

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 27. Luglio 2005 18:05      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Jorghevox:
Ok adesso èquasi tutto apposto, l'unica pecca è che adesso non riproduce ciò che ho registrato... avete qualche buon consiglio?
Grazie a tutti!

Cioè?

Jorghevox
Junior Member
Member # 5954

- posted 27. Luglio 2005 21:47      Profile for Jorghevox           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioè:
in presa diretta mi fa sentire perfettamente ciò che suono, mi fa registrare la traccia, ma al momento di sentire ciò che ho registrato, il play va visivamente avanti, però non si sente nulla.

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 28. Luglio 2005 08:32      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ed il resto della song diciamo si sente, a parte il midi intendo,... si sente?
Sei sicuro che abbia registrato?
Hai tolto il rec/monitoring(in cubase) una volta registrata altrimenti non senti nulla...
Hai assegnato il canale in cubase?
Scusa, magari è tutta roba che già sai, ma a distanza diventa difficile

Se hai fatto tutte queste cose, cerca di postarmi un'iommagine del tuo DSP!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.