Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » tastiera midi, quale comprare?? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: tastiera midi, quale comprare??
snob
Junior Member
Member # 5683

- posted 29. Luglio 2005 17:13      Profile for snob   Email snob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi , vorrei comprare una tastiera MIDI x suonare i VST sul FL5 ke tastiera mi consigliate??

io avevo pensato ad una "M-audio keystation 88es" inoltre il prezzo fa a caso mio!
AH! mi potete spiegare qual'è la differenza tra i tasti "semi-pesati" e tasti "non pesati" ?? io mi diverto a creare basi hip hop e suono x la maggior parte vst di PIANOFORTI,CHITARRE,ORGAN, non uso SYNTH mi potreste dire la tastiera ke fa al caso mio (e i tasti ke fanno a caso mio)

grazie mille ragazzi

pit2301
Member
Member # 522

- posted 01. Agosto 2005 13:03      Profile for pit2301   Email pit2301         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semi pesati.
Gizah
Junior Member
Member # 3965

- posted 01. Agosto 2005 16:29      Profile for Gizah   Email Gizah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima risposta pit

snob anche io l'avevo adocchiata. per le mie esigenze ha pro e contro.
pro: piccola e leggera, tasti semipesati (non sono pianista quindi non saprei cosa farmene dei tasti pesati), ottimo prezzo
contro: non ha aftertouch nè pssibilità di split

tu hai visto anche qualcosa di alternativo?

alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 01. Agosto 2005 18:38      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande dilemma quello della master ma adesso c'e' una soluzione, guardate queste, rapporto qualità prezzo imbattibile...........http://www.strumentimusicali.net/default.php/manufacturers_id/156/CME.html
Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 02. Agosto 2005 00:28      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un consiglio vai sul sito della midimusic.it,ci sono delle master che sono eccezzionali della cme uf 88 tasti pesati
c'è la un mio amico ed è fantastica in più
gli sta per uscire una scheda fireware che si può montare nella tastiera e ti funge da scheda audio ciao

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 02. Agosto 2005 12:30      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato tutte le master in giro, incluse le CME.
Per me sono buone sia le CME (che però sono molto ingombranti) sia le M-Audio (più compatte ma più plasticose).
Buone anche le Edirol.
L'unico modo per sapere qual è quella che fa al caso proprio è provare e riprovare i tasti (sono tutti diversi tra loro!).

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 02. Agosto 2005 12:45      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una m-audio keystation 61 ( me l'hanno regalata ) ed ha un tocco orribile , poi si sentono le molle che cigolano quando premi il tasto ...
alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 02. Agosto 2005 12:50      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avallo anche io ho l'm-audio ed e' un giocattolo, ma se devo fare 2 accordi va piu' che bene, se si deve registrare un pezzo di piano espressivo...be allora no, cmq ripeto ottme le cme....un po per tutti i gusti
Nickzero
Junior Member
Member # 4416

- posted 02. Agosto 2005 13:04      Profile for Nickzero   Email Nickzero         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate ma nelle fto della cme si vedono dei vumeter!!!
ora mi chiedo.....sicuramente sarà un discorso di disign,o meglio un semplice adesivo,giusto?
però ho notato anche che i controller scarseggiano....giusto?

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 02. Agosto 2005 13:54      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I tasti delle M-Audio Evolution sono molto leggeri, e per questo li preferisco a quelli delle CME.

De gustibus non sputacchiandum est!

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 02. Agosto 2005 14:03      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Nickzero:
scusate ma nelle fto della cme si vedono dei vumeter!!!
ora mi chiedo.....sicuramente sarà un discorso di disign,o meglio un semplice adesivo,giusto?
però ho notato anche che i controller scarseggiano....giusto?

Al giorno d'oggi le serigrafie fanno miracoli!

Gizah
Junior Member
Member # 3965

- posted 02. Agosto 2005 15:23      Profile for Gizah   Email Gizah         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by trippa:
io ho una m-audio keystation 61 ( me l'hanno regalata ) ed ha un tocco orribile , poi si sentono le molle che cigolano quando premi il tasto ...

e le Fatar?

Singultus
Member
Member # 2753

- posted 02. Agosto 2005 15:37      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gizah:

e le Fatar?

Hanno il loro tocco, direi simile alle CME, però sono un po' datate come elettronica e costano più delle CME.

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 02. Agosto 2005 20:38      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
EDIROL PCR-M80

320 EURO, tastiera professionale. No aftertouch alla tastiera.

alchimista
Junior Member
Member # 3726

- posted 03. Agosto 2005 00:29      Profile for alchimista           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusate o vi piace chiacchierare o non capisco il problema, le cme sono robuste, hanno un bel po' di controlli dei tasti decenti e costano poco...perche sbattersi per altro, io ho comprato un'88 prima che uscissero queste, se potessi tornare indietro.....

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.