Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Trasformatore per M audio Firewire 410 aiuto!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Trasformatore per M audio Firewire 410 aiuto!!
fabiocielo
Junior Member
Member # 5764

- posted 06. Agosto 2005 12:02      Profile for fabiocielo   Email fabiocielo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIao Ragazzi ho un problema! ho appena comprato una M Audio Firewire 410 da un negozio online negli Usa. Solo che mi è arrivato con un un trasformatore (che mi serve visto che ho l'ingresso firewire a 4 pin) con una presa mai vista!!

Secondo voi mi basta prendere un trasformatore normale con un output da 230 v e un input da 12v o devo per forza rivolgermi a un rivenditore e vedere se c'è qualcosa di più specifico per la mia scheda???? Vi prego aiutatemi!!

grazie
Fa

fabiocielo
Junior Member
Member # 5764

- posted 06. Agosto 2005 12:27      Profile for fabiocielo   Email fabiocielo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai Ragazzi, please!!
Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 06. Agosto 2005 12:36      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Puoi fare benissimo da te...

Oltre ovviamente alla tensione d'ingresso della tua scheda audio (credo sia 12V)
devi solo vedere quanta corrente puo' erogare l'alimentatore originale e prenderne uno uguale...
E' scritto tutto nell'alimentatore, sia tensione che corrente.

Io ho una audiophile firewire (penso che abbia la stessa alimentazione della tua) e ho dovuto prenderne uno da 1000 mAmpere ovvero da 1 Ampere e 12 V.

p.s. ne potresti prendere anche uno più grande (a livello di corrente erogabile), ma te lo sconsiglio perchè per qualche arcano motivo con la mia non funziona.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Agosto 2005 15:34      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il trasformatore il questione è in alternata (AC) 12 v 1 ampère, + al centro.
trovane uno con queste caratteristiche, oppure se compri l'originale (bisogna richiederlo in un centro m-audio come ricambio) dovrebbe costare una ventina di euro.
se non sai come trovarlo,te lo spedisco io.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
fabiocielo
Junior Member
Member # 5764

- posted 17. Agosto 2005 17:37      Profile for fabiocielo   Email fabiocielo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti problema risolto
verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 17. Agosto 2005 21:11      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
credo che ci sia un po di confusione
in quello che dice cubaser ovvero:
se è in alternta non esiste nessuna polarità
da rispettare per cui leggi bene se ci vuole in alternata o in continua.
Nel secondo caso chiedi al negoziante un alimentatore.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Agosto 2005 23:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by verdelli:
credo che ci sia un po di confusione
in quello che dice cubaser ovvero:
se è in alternta non esiste nessuna polarità
da rispettare per cui leggi bene se ci vuole in alternata o in continua.
Nel secondo caso chiedi al negoziante un alimentatore.

ci hai ragione!la cappella del secolo! in effetti è in corrente continua

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 18. Agosto 2005 21:39      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensandoci bene non poteva essere altrimenti
a meno che non avessere montato un raddrizzatore con relativo stabilizzatore sulla scheda...ma tutto ciò avrebbe generato un quantità di calore dannosa per la scheda stessa.
Tranquillo in queste cose ci si confonde facilmente.

moose
Member
Member # 2228

- posted 19. Agosto 2005 10:14      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fabiocielo,

se ti fosse comodo, puoi anche comperare un trasformatore da 220 a 110 volt (con presa americana) ed utilizzare l'alimentatore originale. Un trasformatore di questo tipo costa intorno ai 15 neuri.

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 19. Agosto 2005 13:25      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In tal caso accertati che sia un trasformatore non un riduttore di tensione con scr o triac...altrimenti non te ne fai nulla;
per farti capire non deve essere la solita scatolette nera ma un trasformatore vero e proprio.....ma da quello che leggo credo tu abbia risolto.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.