posted 06. Agosto 2005 12:02
CIao Ragazzi ho un problema! ho appena comprato una M Audio Firewire 410 da un negozio online negli Usa. Solo che mi è arrivato con un un trasformatore (che mi serve visto che ho l'ingresso firewire a 4 pin) con una presa mai vista!!
Secondo voi mi basta prendere un trasformatore normale con un output da 230 v e un input da 12v o devo per forza rivolgermi a un rivenditore e vedere se c'è qualcosa di più specifico per la mia scheda???? Vi prego aiutatemi!!
posted 06. Agosto 2005 12:36
Puoi fare benissimo da te...
Oltre ovviamente alla tensione d'ingresso della tua scheda audio (credo sia 12V) devi solo vedere quanta corrente puo' erogare l'alimentatore originale e prenderne uno uguale... E' scritto tutto nell'alimentatore, sia tensione che corrente.
Io ho una audiophile firewire (penso che abbia la stessa alimentazione della tua) e ho dovuto prenderne uno da 1000 mAmpere ovvero da 1 Ampere e 12 V.
p.s. ne potresti prendere anche uno più grande (a livello di corrente erogabile), ma te lo sconsiglio perchè per qualche arcano motivo con la mia non funziona.
posted 06. Agosto 2005 15:34
il trasformatore il questione è in alternata (AC) 12 v 1 ampère, + al centro. trovane uno con queste caratteristiche, oppure se compri l'originale (bisogna richiederlo in un centro m-audio come ricambio) dovrebbe costare una ventina di euro. se non sai come trovarlo,te lo spedisco io.
| IP: Logged
posted 17. Agosto 2005 21:11
credo che ci sia un po di confusione in quello che dice cubaser ovvero: il trasformatore il questione è in alternata (AC) 12 v 1 ampère, + al centro. se è in alternta non esiste nessuna polarità da rispettare per cui leggi bene se ci vuole in alternata o in continua. Nel secondo caso chiedi al negoziante un alimentatore.
quote:Originally posted by verdelli: credo che ci sia un po di confusione in quello che dice cubaser ovvero: il trasformatore il questione è in alternata (AC) 12 v 1 ampère, + al centro. se è in alternta non esiste nessuna polarità da rispettare per cui leggi bene se ci vuole in alternata o in continua. Nel secondo caso chiedi al negoziante un alimentatore.
ci hai ragione!la cappella del secolo! in effetti è in corrente continua
posted 18. Agosto 2005 21:39
Pensandoci bene non poteva essere altrimenti a meno che non avessere montato un raddrizzatore con relativo stabilizzatore sulla scheda...ma tutto ciò avrebbe generato un quantità di calore dannosa per la scheda stessa. Tranquillo in queste cose ci si confonde facilmente.
se ti fosse comodo, puoi anche comperare un trasformatore da 220 a 110 volt (con presa americana) ed utilizzare l'alimentatore originale. Un trasformatore di questo tipo costa intorno ai 15 neuri.
posted 19. Agosto 2005 13:25
In tal caso accertati che sia un trasformatore non un riduttore di tensione con scr o triac...altrimenti non te ne fai nulla; per farti capire non deve essere la solita scatolette nera ma un trasformatore vero e proprio.....ma da quello che leggo credo tu abbia risolto.