Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Conviene?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Conviene?
ra
Member
Member # 5688

- posted 06. Agosto 2005 18:06      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cambiando un po' di strumentazione nel mio home studio, secondo voi a livello qualitativo è meglio comprare una Tascam Firewire 1884 (ne dicono meraviglie) o una Motu 828MKII e affiancarle uno steinberg houston o un mackie control?
davis
Member
Member # 2492

- posted 06. Agosto 2005 18:31      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
motu
ra
Member
Member # 5688

- posted 06. Agosto 2005 20:30      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma lo dici perché le hai provate entrambe o perché (giustamente) apprezzi la Motu?
fatman
Member
Member # 5117

- posted 07. Agosto 2005 03:28      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Sto cambiando un po' di strumentazione nel mio home studio, secondo voi a livello qualitativo è meglio comprare una Tascam Firewire 1884 (ne dicono meraviglie) o una Motu 828MKII e affiancarle uno steinberg houston o un mackie control?

Posso dirti che il rapporto qualità prezzo favorisce la fw 1884 che tra l'altro possiedo. È un eccellente e completa superfice di controllo ha degli ottimi convertitori ha tutte le connessioni che servono e la qualità di ciò che entra è mooolto buona. Io la uso come master e ci piloto nuendo con cui funziona benissimo grazie al protocollo mackie e non solo..con sx 3 c'è una perfetta compatibilità sui controlli perchè nei nuovi driver 1.50 è stato implementato un protocollo per sx.
Grazie agli i/o adat riesco a far convergere con un routing semplice ed essenziale i segnali provenienti dagli strip analogici convertiti con rosetta.
Io della Motu non sò nulla ma posso assicurarti che mixare con la tascam è veramente divertente è soddisfacente. Parola di fat !

ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Agosto 2005 11:43      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella storia, Fat.
Insomma mi confermi che i convertitori A/D della 1884 sono ottimi? Sai qualcosa circa la compatibilità con sx2? E poi, Last but not least, non sono riuscito a capire quante "scene" può cambiare e, quindi, quanti canali riesce a pilotare.

fatman
Member
Member # 5117

- posted 07. Agosto 2005 13:18      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Bella storia, Fat.
Insomma mi confermi che i convertitori A/D della 1884 sono ottimi? Sai qualcosa circa la compatibilità con sx2? E poi, Last but not least, non sono riuscito a capire quante "scene" può cambiare e, quindi, quanti canali riesce a pilotare.

la compatibilità con sx 2 è totale in quanto il protocollo di trasmissione è stato aggiunto dalla tascam ai propri driver dalla versione 1.49.
i canali si spostano a gruppi di 8 e ne puli gestire 8 x volta ma la fw si puù anche espandere con i moduli fe 8. ci sono pure 4 midi port...insomma c'è tutto.

ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Agosto 2005 13:49      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti, facendo due calcoli, con la Tascam fw1884 risparmierei qualche soldino rispetto a motu+houston omotu+mackie control.
L'unica mia perplessità rimane quella dei convertitori,in effetti anche tu "importi" con rosetta, no? Si sente molto la differenza di qualità in quel caso?

ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Agosto 2005 13:53      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"importi" era "acquisisci", perdonami ma sto davvero rinkojonito,oggi,sarà il caldo...
fatman
Member
Member # 5117

- posted 07. Agosto 2005 15:42      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
In effetti, facendo due calcoli, con la Tascam fw1884 risparmierei qualche soldino rispetto a motu+houston omotu+mackie control.
L'unica mia perplessità rimane quella dei convertitori,in effetti anche tu "importi" con rosetta, no? Si sente molto la differenza di qualità in quel caso?

Bhè considera che quello che proviene da rosetta passa per gli isa e gli UA quindi per forza di cose c'è una bella differenza ma ripeto i segnali che entrano nella fw vengono restituiti con una buona qualità. Una volta ho ripreso un'intera band solo con la fw e la batteria non'era per nulla male le chitarre erano belle e il basso molto lineare. Per la voce avrei voluto altro ma in ogni caso a parte qualcosina il suono non mi è dispiaciuto. Nell'eventualità che tu debba acquistare una superfice di controllo e una scheda audio la fw rimane una soluzione molto indicata. Credo stia intorno ai 1300 o anche qualcosina in meno....se ci rifletti non è male ! Io la acquistai fidandomi del mio rivenditore è devo dire che ci ha azzeccato ma purtroppo essendo uno dei primi esemplari la pagai molto cara...ora è un'affare per quello che fà!

davis
Member
Member # 2492

- posted 08. Agosto 2005 17:09      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io ho provato varie schede fin ora...e posso dirti che tascam va bene o meglio che il rapporto qualità prezzo è altissimo....ma mi sento di dirti che la dinamica ed il suono che ho trovato con le motu sin'ora non lo mai trovata da nessuna parte

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.