Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Bisogno di scheda usb!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Bisogno di scheda usb!
guido171
Junior Member
Member # 6040

- posted 08. Agosto 2005 13:22      Profile for guido171   Email guido171         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti..ho un nuovissimo e potente portatile che ovviamente ha una scheda integrata che mi serve a ben poco..quindi avrei intenzione di comprarmene una usb con non troppe pretese..dovrei registrare prevalentemente voce o tastiera...cosa mi consigliate?La blaster live è da escludere proprio?
Grazie dei consigli...

bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 08. Agosto 2005 14:42      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non escluderla..... scordatene piuttosto l'esistenza e se qualcuno te la ricorda, ignorala
bibo
Junior Member
Member # 2730

- posted 08. Agosto 2005 14:43      Profile for bibo   Email bibo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io mi farei una Tascam US-122
guido171
Junior Member
Member # 6040

- posted 08. Agosto 2005 20:22      Profile for guido171   Email guido171         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok..ho capito..fa veramente schifo..ma siccome non avrei grosse pretese..la tascam costa un bel po' ho visto..non esiste qualcosa che sfiori i 100 euro e che cmq non faccia pena..le altre creative usb fanno schifo?
moose
Member
Member # 2228

- posted 11. Agosto 2005 09:37      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente non cercherei nel listino Creative.
Dai un'occhiata alla M-Audio Transit, che costa 99 dollari di listino. Io non l'ho provata, ma M-Audio ha un'ottima reputazione.

dub
Member
Member # 924

- posted 11. Agosto 2005 10:48      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con moose, le schede m-audio sono molto buone, la transit forse è più indicata per un uso più live, se invece vuoi registrare ti consiglierei l'audiophile usb o la quattro (credo non venga più prodotta però)

cheers

marcosx
Junior Member
Member # 5563

- posted 12. Agosto 2005 16:16      Profile for marcosx   Email marcosx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppure m-audio fast track. Ci registri voce, chitarra e/o tastiera. Costa sui 100 euro e va molto bene per quello che ti serve.
tinchevrig
Junior Member
Member # 5269

- posted 12. Agosto 2005 19:10      Profile for tinchevrig           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'intromissione.. la suddetta scheda interessa anche a me. secondo voi tra la fast track e la transit qual'e' migliore?
considerando che la uso per mixare, mi interessa soprattutto la qualità di uscita.
ho notato che la transit ha 96kHz e la fast track 48kHz.

scusate ancora

kelL
Junior Member
Member # 6072

- posted 12. Agosto 2005 20:28      Profile for kelL   Email kelL         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti ragazzi! sto cercando di lavorare con cubase sx 3.0 e sto usando una creative audiology 2 (ho capito che è una skifezza), infatti non riesco a registrare da midi ad audio a causa di certi rumori che infastidiscono la registrazione. gli stessi rumori li ascolto anche durante una suonata live sul mio piccolo piano. cosa dovrei fare? devo buttare questa sound card e provare con la M.audio transit?
inoltre avrò gli stessi problemi o vado sicuro con questa scelta??
grazie a tutti per i vostri consigli.

KelL

guido171
Junior Member
Member # 6040

- posted 15. Agosto 2005 21:27      Profile for guido171   Email guido171         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
data l'apertura del post evito di riaprirne un altro..dopo tanti dubbi..sembra essere arrivato il momento di comprare la mobile pre m audio...però oltre la voce volevo sapere se vi erano possibilità di collegarci una tastiera yamaha che potrebbe sempre servire ..oltre alle entrate per chitarra posso effettuare questo tipo di connessione come?Oppure mi servirebbe un entrata midi?Scusate ma l'esperienza mi manca..Grazie
moose
Member
Member # 2228

- posted 19. Agosto 2005 10:19      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by guido171:
data l'apertura del post evito di riaprirne un altro..dopo tanti dubbi..sembra essere arrivato il momento di comprare la mobile pre m audio...però oltre la voce volevo sapere se vi erano possibilità di collegarci una tastiera yamaha che potrebbe sempre servire ..oltre alle entrate per chitarra posso effettuare questo tipo di connessione come?Oppure mi servirebbe un entrata midi?Scusate ma l'esperienza mi manca..Grazie

se vuoi registrare il suono prodotto dalla tastiera Yamaha in una traccia audio, colleghi l'out della tastiera all'in della scheda audio. no problem.

se invece vuoi "far parlare" tastiera e sequencer (far riprodurre alla tastiera una traccia midi, oppure registrare in una traccia midi quello che suoni sulla tastiera) allora ti serve un collegamento midi.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.