posted 17. Agosto 2005 00:02
ciao a tutti premetto che sono nuovo e alle prime armi. Mi sto x comperare un computer e volevo qualche consiglio sulla scheda audio. io uso programmi orchestrali es garritan personal orchestra halion 3 (se ne conoscete di belli ditemi pure)quindi non ho un gruppo e non mi serve collegare i vari strumenti al computer. a me interessa suonare con una tastiera collegata al computer e con la massima qualità del suono almeno 192 khz 24 bit. all'inizio puntavo sulle audigy (2 zs o 4) ma vedo che nel forum non vengono nemmeno considerate. Il fatto è che non capisco cosa significa sdpif, latenza ecc cioè il parametro da guardare per vedere la qualità del suono sia in riproduzione che registrazione. poi da quanto ho capito asio sono dei driver quindi è solo un software aggiornabile; può bastare una audigy 2 o 4 per sfruttare es halion 3 che dovrebbe girare a 32 bit a 392 khz o dovrei comunque ridurre la qualità x non avere fruscii e disturbi vari. ps non vorrei spendere sopra i 200 euro ciao
| IP: Logged
posted 17. Agosto 2005 01:19
Sui 200 euro vai su prodotti M-audio, Edirol ecc, hai schede con un buon rapporto qualità/prezzo, ma con pochi canali in i/o e l'interfaccia midi incorporata
| IP: Logged