Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda audio x programmi orchestrali

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda audio x programmi orchestrali
elend
Junior Member
Member # 6084

- posted 17. Agosto 2005 00:02      Profile for elend   Email elend         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti premetto che sono nuovo e alle prime armi. Mi sto x comperare un computer e volevo qualche consiglio sulla scheda audio. io uso programmi orchestrali es garritan personal orchestra halion 3 (se ne conoscete di belli ditemi pure)quindi non ho un gruppo e non mi serve collegare i vari strumenti al computer. a me interessa suonare con una tastiera collegata al computer e con la massima qualità del suono almeno 192 khz 24 bit. all'inizio puntavo sulle audigy (2 zs o 4) ma vedo che nel forum non vengono nemmeno considerate. Il fatto è che non capisco cosa significa sdpif, latenza ecc cioè il parametro da guardare per vedere la qualità del suono sia in riproduzione che registrazione. poi da quanto ho capito asio sono dei driver quindi è solo un software aggiornabile; può bastare una audigy 2 o 4 per sfruttare es halion 3 che dovrebbe girare a 32 bit a 392 khz o dovrei comunque ridurre la qualità x non avere fruscii e disturbi vari.
ps non vorrei spendere sopra i 200 euro
ciao

el mario
Member
Member # 1730

- posted 17. Agosto 2005 01:19      Profile for el mario   Email el mario         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sui 200 euro vai su prodotti M-audio, Edirol ecc, hai schede con un buon rapporto qualità/prezzo, ma con pochi canali in i/o e l'interfaccia midi incorporata
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 17. Agosto 2005 11:18      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by elend:
32 bit a 392 khz

cavoli!

ma non e' un po' troppo??...

forse vuoi (posso darti del tu?) stare sul sicuro..!

be' con un campionamento del genere stai in una botte di ferro di certo..

consiglio m-audio ..o tascam (che pero' non va a quelle frequenze e bitrate)

Saluti

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 17. Agosto 2005 12:09      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio Solo , http://www.m-audio.com/products/en_us/FireWireSolo-main.html , costa sui 210 , la miglior scelta che puoi fare .
elend
Junior Member
Member # 6084

- posted 21. Agosto 2005 21:10      Profile for elend   Email elend         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie mille mi informerò allora su queste schede audio
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.