Autore
|
Topic: Cerco convertitori per Pulsar 2
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 23. Agosto 2005 00:28
Cerco convertitori da collegare via Adat per Pulsar 2. Non mi dite A16 Ultra o Apogee, ma qualcosa si economico ma efficace, anche 2 soli ingressi, ma buoni, da non spendere più di 700/800 euro, se meno di 500 ancora meglio
| IP: Logged
|
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 23. Agosto 2005 04:56
ho visto da musicalbox a verona un A16ulra usato inscatolato a 499 ... altrimenti come convertitori buoni a meno canali dai un occhio agli rme , c'e' il listino nel sito midiware .
|
|
alexmot
Member
Member # 3070
|
posted 24. Agosto 2005 08:07
prenditi l'adi 2 della rme. Solo 2 canali ma realmente validi. Sui 600/700. l'opinione dei più è che non c'è differenza realmente apprezzabile con apogee in quanto a conversione. Lascerei stare L'a16, sicuramente su uno standard qualitativo inferiore, o altre opzioni più onerose, a meno che non ti servano molti canali simultanei.
|
|
|
verdelli
Junior Member
Member # 1103
|
posted 24. Agosto 2005 13:25
cambiare pulsar per behringer non vale la pena perchè i convertitore creamware non vanno sottovalutati....io ho provato apogee rme e devo dire che la differenza è davvero difficile da riscontrare. Per esempio sulle riprese della voce l'apogee fa la differenza....ma anche pulsar va benone. fossi in te non cambierei pulsar per behringer.......
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 24. Agosto 2005 17:13
Ma io non devo cambiare Pulsar, soltanto che non avendo il convertitore esterno con ingressi bilanciati per collegarci un pre, ho bisogno appunto del convertitore. Io inoltre ho un'altra scheda, la DSP 2000 c-port, con 2 ingressi microfonici ed altri 6 ingressi sbilanciati, ma non credo che i pre siano eccezzionali e anche volendoci collegare un pre di livello devo entrare perforza sbilanciato, perchè i canali non preamplificati sono sbilanciati.
|
|
verdelli
Junior Member
Member # 1103
|
posted 24. Agosto 2005 20:19
Il pre lo colleghi agli ingressi bilanciati di pulsar se li ha(ricorsa che ci sono diverse versioni di pulsar),altrimenti lo colleghi agli ingressi sbilanciati. Con qualche metro di cavo non cambia nulla da sbilanciato a bilanciato. Vedi per esempio le tastiere gli expander...sono tutti sbilanciati. Poi se ti ocorrono + ingressi e uscite...il discorso convertitore inizia ad avere senso. Poi ti preoccupi degli bilanciati e compri un convertitore sì con ingressi bilanciati....ma con una qualità inferiore....risultato= qualità inferiore.
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 25. Agosto 2005 02:14
quote: Originally posted by verdelli: Il pre lo colleghi agli ingressi bilanciati di pulsar se li ha(ricorsa che ci sono diverse versioni di pulsar),altrimenti lo colleghi agli ingressi sbilanciati. Con qualche metro di cavo non cambia nulla da sbilanciato a bilanciato. Vedi per esempio le tastiere gli expander...sono tutti sbilanciati. Poi se ti ocorrono + ingressi e uscite...il discorso convertitore inizia ad avere senso. Poi ti preoccupi degli bilanciati e compri un convertitore sì con ingressi bilanciati....ma con una qualità inferiore....risultato= qualità inferiore.
starai scherzando SPERO!!!! qualche metro di cavo in piu fa MOLTA differenza se è sbilanciato o meno! In quanto all'interfaccia behringer, prima di sputar sentenze, provala! e se proprio lo vuoi sapere, la A16 ultra, nonchè interfaccia audio per pulsar, ha una discreta dinamica, ma ha i convertitori rumorosi...! senza considerare che ha 16 in e 16 out bilanciati ma sprovvisti di cannon nonchè di phantom.... quindi, se il "buon joeka" cerca un interfaccia discreta ad un prezzo discreto, una delle poche soluzioni è behringer... e comunque resta di fatto che, anche se i prodotti behringer vengono assemblati in cina, l'elettronica è tedesca....! take a look...
|
|
trippa
Junior Member
Member # 1559
|
posted 25. Agosto 2005 03:31
l'A16 ultra rumoroso ? ti sbagli di grosso , sono convertitori molto puliti , forse se paragonati a modelli superiori perdono un pelo sulle basse ma li è ovvio per quello che costa da credo il miglior rapporto spesa prestazioni e cmq siamo gia a un livello qualitativo pro entry level . Oggi ho preso una RME Fireface 800 , installata , aggiornata e provata , ottima scheda ... prima avevo un sistema pulsar + A16ultra e se non era che mi ero scazzato dell'sfp ( con cubase ogni tanto vedeva e non vedeva gli ingressi asio ... ) l'A16 andava piu che bene .
|
|
|
|
mke52
Member
Member # 2864
|
posted 25. Agosto 2005 14:47
ho l'ADA8000 collegata in ADAT alla scheda audio (Gina 24) e per le mie esigenze (hobby) va benissimo. costa poco e i convertitori (a 20 bit) hanno la loro dignita'. Rapporto qualita'/prezzo eccellenti. provalo.
|
|
verdelli
Junior Member
Member # 1103
|
posted 25. Agosto 2005 15:57
Misterd intendevo che fino a quattro o cinque metri di cavo non ci sono differenze...o meglio non si odono... prova a guardare (ripeto)gli expander le tastiere etc...se sono sbilanciati o bilanciati....segno che per collegarle si utilizzeranno al max un paio di mt di cavo. Pulsar ha convertitori rumorosi?....secondo me il campionamento di pulsar è invidiabile... sul fatto di behringer hai ragione non lo conosco....ma a questo mondo nessuno ti regala nulla....per cui un detto delle mie parti recita: quanto spendi tanto appendi!
|
|
misterd
Member
Member # 3133
|
posted 25. Agosto 2005 16:56
verdelli, io sono dell'opinione che, i soldi vanno spesi una sola volta quindi potrei essere d'accordo con te per quel che riguarda l'interfaccia audio, meglio buona e subito, però il nostro amico ha problemi di liquidi e si accontenta di una interfaccia economica, quindi suppongo che la behringer per lui sia un lusso...!!! poi magari si scopre anche che questa interfaccia suona bene...!!!in quanto alla A16 ultra rumorosa, non è che il rumore sia presentissimo, ma non è un segreto (cercate pure su internet) che abbia i convertitori rumorosi.... cioè, alzando tanto il volume del master, senza riprodurre alcun brano, si sente un sibilo... tutto qui.... ho avuto il sistema pulsar per 2 anni....
|
|
joeka
Member
Member # 2675
|
posted 25. Agosto 2005 17:15
Ho la Pulsar Classic non la Plus. Ha due ingressi sbilanciati tra l'altro sono RCA. A Questo punto mi conviene in cubase Settare gli ASIO della la DSP 2000 e registrare col suo convertitore la voce e le chitarre perchè ha lo stesso 100db di dinamic Range della A16Ultra. L'unico dubbio è che ho il BluTube della PResonus, e ho un Mic Valvolare, perciò non so se collegare direttamente il mic al pre della scheda o al Presonus e poi entrare (sbilanciato) nel convertitore, perchè secondo me il mio mic MXL V69Tube non si abbina bene al presonus essendo entrambi VAlvolari e quindi un po' scuri. Che ne dite?
|
|